Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli appuntamenti de IL LIBRO PARLANTE


Dal 3 al 18 dicembre ad Orvieto

Libro Parlante, giunto al decimo anno di programmazione, è una rassegna di incontri con scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un'atmosfera simpatica ed informale.

L'organizzazione come sempre è della Libreria dei Sette in collaborazione con il Comune di Orvieto. Gli appuntamenti in programma saranno tutti caratterizzati dal dialogo tra due autori e verranno moderati dal sindaco di Orvieto Toni Concina. Gli incontri si terranno nell'atrio del Palazzo dei Sette, in uno spazio allestito per l'occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli.

Anche questa volta verranno proposti autori che, se pur distanti tra loro per i differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell'essere dei grandi comunicatori,capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell'anima che è la lettura. E in più sono tutti, per diversi motivi, legati alla città di Orvieto. Quali? Lo scopriremo ascoltandoli.

Nella programmazione del Libro Parlante ci sarà spazio anche per i più piccoli con 3 divertentissimi laboratori gratuiti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni per la cui partecipazione occorre prenotarsi allo 0763.344436.


Questo il programma

giovedì 3 dicembre ore 18,oo

Simone Perotti dialoga con Oliviero Beha

lunedì 7 dicembre ore 18,oo

Marco Fratini dialoga con Mario Morcellini

giovedì 10 dicembre ore 18,oo

Susanna Tamaro dialoga con S.E. Mons. Giovanni Scanavino

venerdì 11 dicembre ore 18,oo

Elio Veltri dialoga con Paolo Franchi

giovedì 17 dicembre ore 18,oo

Carlo Rognoni dialoga con Enrico Vaime

venerdì 18 dicembre - ore 18,oo

Niccolò Ammaniti dialoga con Antonio Manzini

 


 

Pubblicato il: 27/11/2009

Torna alle notizie...