Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Denunciato ladro ''buongustaio''

Ruba nello stesso giorno due bottiglie di vino dallo stesso negozio di piazza Duomo. Rumeno fermato dalla polizia dopo essere stato inseguito per le vie del centro storico

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Talmente buono da valere un furto. E' caduto nella "trappola" di un gustoso bicchiere di vino il rumeno di quarant'anni denunciato a piede libero dal commissariato di polizia di Orvieto per aver rubato due bottiglie del pregiato nettare orvietano in un negozio in pieno centro.

L'uomo ha trafugato una prima bottiglia durante la mattinata di ieri ed evidentemente colpito dalla bontà del vino si è ripresentato nel negozio di piazza Duomo nel primo pomeriggio rubando un'altra bottiglia questa volta sotto gli occhi della moglie del titolare dell'esercizio.

Successivamente la donna, che nel frattempo si era accorta del furto, ha riconosciuto l'extracomunitario comodamente seduto al tavolo di un wine bar - dove aveva ordinato una bottiglia di vino - del centro mentre degustava un bicchiere del vino rubato. Dall'incontro è nato un inseguimento per le vie del centro storico. Fermato dalla polizia il rumeno, privo dei permessi di soggiorno, è stato prima denunciato per furto aggravato e poi accompagnato alla Questura di Terni per essere rimpatriato.

Pubblicato il: 25/09/2003

Torna alle notizie...