Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

FABRO. IL COMITATO PER IL GEMELLAGGIO DI BAS-EN-BASSET IN VISITA A FABRO

Il programma dei tre giorni con gli ospiti francesi

Il  27 novembre, presso la sala consiliare, il sindaco, l' Amministrazione ed il nuovo comitato gemellaggio di Fabro hanno incontrato gli amici del comitato gemellaggio di Bas-en- Basset in visita a Fabro.

Gli ospiti francesi soggiorneranno nel comune per tre giorni. Lo scopo del comitato gemellaggio di Fabro è cercare di fornire nuovi spunti per un rinnovamento efficace dello scambio culturale con il coinvolgimento di tutta la popolazione.

I componenti del comitato di gemellaggio di Bas-en-Basset saranno ospitati dalle famiglie di Fabro.

Ecco il programma di questi tre giorni. Venerdì pomeriggio gli amici francesi incontreranno  le associazioni sportive locali per poter determinare iniziative e progetti da svolgersi in futuro a seguire presso la pizzeria Vecchia Napoli 2000 di Colonnetta di Fabro, cena per i membri dei comitati e le famiglie ospitanti.

Sabato, in mattinata, si svolgerà l'incontro con la seconda delegazione francese in arrivo da Bas-en-Basset e, a seguire, presso l' Istituto comprensivo Alto orvietano, incontro con il preside e gli insegnanti. Sabato sera cena aperta a tutti presso il ristorante Il Focolare.

Domenica  gli amici francesi visiteranno la mostra Leonardo da Vinci: uomo - genio - inventore, evento che nel nostro territorio ha riscosso un notevole successo. Quindi visiteranno il borgo medievale di Monteleone d' Orvieto e effettueranno una degustazione d' olio novello presso il frantoio Ciuchi.

La cerimonia di chiusura del gemellaggio si terrà nella sala consiliare di Fabro, domenica 29 novembre alle ore 17.00, alla presenza della banda musicale Anni Verdi, che, con l' occasione, offrirà un piccolo buffet.

Lunedì in mattinata è previsto il rientro del comitato di gemellaggio a Bas-en-Basset.

Pubblicato il: 28/11/2009

Torna alle notizie...