Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. PANE E OLIO IN FRANTOIO 2009


Domenica 29 novembre. Dalle ore 15.00 visita ai frantoi chehanno aderito all'iniziativa, con possibilità di osservare le fasi di lavorazione delle olive e la produzione dell' olio

Il Comune di Castel Viscardo promuove l'iniziativa "Pane e Olio in frantoio" che si svolge, a livello nazionale, domenica 29 novembre.

L'evento, ideato dall'associazione Città dell'olio, è dedicato ai prodotti tipici di qualità e punta a richiamare nei borghi e nei frantoi, un ampio pubblico interessato alla conoscenza degli oli e dei pani prodotti nel nostro territorio.

Alla manifestazione hanno aderito il panificio "La Sorgente del Pane" di Monterubiaglio, il frantoio "Vecchio Mulino" di Castel Viscardo, il frantoio "Cecci" di Monterubiaglio e il frantoio "Cooperativa Agricola Viceno" di Viceno.

Il programma prevede dalle ore 15.00 visita ai frantoi con possibilità di osservare le fasi di lavorazione delle olive e la produzione dell' olio.

Degustazioni gratuite di bruschette, pane salato e pane tradizionale di Monterubiaglio, legumi De.Co. dell'Alfina e verdure in pinzimonio - olio extravergine di oliva.

I legumi De.Co (Denominazione Comunale) sono prodotti sull'altopiano dell'Alfina attraverso un progetto di sviluppo promosso dal Comune di Castel Viscardo e dalla Regione Umbria.

L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni Pro-loco di Castel Viscardo e Monterubiaglio.

Pubblicato il: 25/11/2009

Torna alle notizie...