Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Indicatori qualità delle regioni. 'Orgogliosi dei risultati relativi a sanità, ambiente ed inclusione sociale'

Così Gianluca Rossi (pd) commenta lo studio università di Pisa sulla  sostenibilità dello sviluppo

"L'Umbria si conferma ai massimi livelli in Italia per la qualità della vita: una piccola realtà che sa essere grande nel garantire una sanità d'eccellenza e livelli di inclusione sociale e di sostenibilità ambientale tra i più alti del Paese". Gianluca Rossi, capogruppo regionale del Partito democratico, commenta "con
soddisfazione" i risultati del recente studio promosso dall'Università di Pisa e ripreso da La Repubblica sullo sviluppo sostenibile in Italia.
"Dopo i dati sulla sanità divulgati dal Centro studi Cerm - sottolinea Rossi - che vedono l'Umbria prima per qualità, efficienza e spesa procapite del sistema sanitario regionale, il nuovo studio dell'Università di Pisa fornisce un ennesimo lusinghiero riconoscimento all'Umbria. L'inchiesta dell'Ateneo toscano - continua il capogruppo del PD - colloca la nostra regione al terzo posto nella classifica delle regioni italiane per salute ed inclusione sociale; ottava poi nella graduatoria dei cambiamenti climatici e dell'energia, davanti a regioni importanti e ben attrezzate come Marche, Piemonte ed Emilia Romagna. Questi risultati - conclude Rossi - testimoniano ancora una volta che le scelte politico-amministrative fatte in questi anni erano giuste e vincenti".

Pubblicato il: 26/11/2009

Torna alle notizie...