Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Confapi Terni organizza un ciclo di seminari sul territorio per promuovere il fondo FAPI

Ad Orvieto alle ore 15.00 presso la sede di via degli Aceri

Al via oggi, giovedi 26 novembre a Terni e ad Orvieto il ciclo di seminari informativi promossi da Confapi Terni per presentare agli imprenditori il FAPI - Fondo Formazione PMI per la formazione gratuita destinata alle imprese e ai lavoratori.

Il FAPI è il fondo paritetico interprofessionale costituito da CONFAPI, CGIL, CISL, UIL per promuovere le attività di formazione dei lavoratori nelle piccole e medie imprese.

Gli imprenditori, aderendo al FAPI, potranno ricevere finanziamenti per la formazione dei propri lavoratori ed accrescere la competitività aziendale. I fondi FAPI supportano le imprese e i lavoratori nell'attuale crisi economica, finanziando la realizzazione di interventi di sviluppo delle competenze, a sostegno della competitività e dell'innovazione, del lavoro e dell'occupazione.

La formazione continua è uno strumento fondamentale, che offre all'impresa e ai lavoratori la possibilità di valutare il proprio stato e rispondere alle sollecitazioni del mercato.

Il ciclo di seminari promosso da Confapi Terni  ha lo scopo di far conoscere ad imprenditori e lavoratori il FAPI, le sue modalità di funzionamento, le opportunità che esso offre alle piccole e medie imprese del territorio umbro.

Nella provincia di Terni l'appuntamento è per domani Giovedi 26 novembre.

II 1° seminario è previsto a Terni presso la sede Confapi in via Manara, 6 a partire dalle ore 10,00.

Parteciperanno Carlo Salvati, Presidente Confapi Terni; Roberto Silvestri, UIL Umbria e Giorgio Tamaro, Direttore FAPI.

Il 2° seminario è invece  fissato ad Orvieto alle ore 15.00 presso la sede di via degli Aceri, 68. Presenti il Direttore di Confapi Terni Enerio Amici; il Direttore del FAPI Giorgio Tamaro e Camillo Campana, CISL Umbria.

Pubblicato il: 26/11/2009

Torna alle notizie...