Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il gruppo CRAMST a MILANO alla A. F - L' ARTIGIANO IN FIERA

14° Mostra Mercato Internazionale dell'Artigianato

Artigiano in Fiera fa rivivere la tradizione e la cultura dell'artigianato di tutto il mondo. Considerata un vero e proprio "kolossal" del settore, è un appuntamento che è  entrato a far parte del costume e della cultura d'impresa riscoprendo l'immagine della fiera ed  affermandosi come il più grande evento dell'anno a Fiera Milano.

Anche per  la 14 ° edizione le protagoniste sono  la qualità e la bellezza del lavoro dell'uomo: le storie, i prodotti, le musiche e l' espressività;  a fare da cornice a tutto questo sono le cucine  regionali, nazionali e internazionali.

E' considerata la   più grande e allettante  fiera campionaria mondiale del lavoro artigiano: Cile, Perù, Paraguay, Filippine, sono solo alcuni dei paesi che esibiranno gli oggetti realizzati con i più  antichi procedimenti della loro  lavorazione artigiana.

Nella passata edizione 2.775 espositori,106 Paesi del mondo, 140.000 metri quadrati - oltre 3.000.000 di visitatori, circa 30.000 operatori specializzati,48 ristoranti tipici.

Quest'anno per la prima volta sarà presente  nello stand della Regione Umbria il Ristorante gestito dal gruppo CRAMST con la Soc. Umbria Ristoro : "  I  BUONI SAPORI DELL'UMBRIA ".

Saranno presentati, sia nel menù alla carta che in uno spazio degustazione, alcuni dei tra i più significativi  prodotti della nostra  regione ( selezioni di formaggi con varietà di miele, gran banco d'assaggio di  salumi, porchetta, tozzetti alle nocciole, biscotti al vino all'anice..)

I  cuochi Cramst  si cimenteranno  in abbinamenti cibo-vino, proponendo le soluzioni più piacevoli per i  gourmet : zuppa di lenticchie di Castelluccio, umbrichelli orvietani  con funghi porcini e tartufo, coniglio farcito all'orvietana.

Le cantine protagoniste saranno due tra le  più rappresentative dell'Umbria: la Cantina Novelli  di Montefalco e la Cantina Barberani di Orvieto,  che  faranno " apprendere "  attraverso una   selezione delle loro etichette i segreti del nettare di Bacco made in Umbria.

INGRESSO GRATUITO - ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Orario : sabato 5 dicembre - domenica 6 dicembre- lunedì 7 dicembre- martedì 8 dicembre
con apertura al pubblico dalle 10.00 alle 22.30

 mercoledì 9 dicembre - giovedì 10 dicembre - venerdì 11 dicembre
con apertura al pubblico dalle 15.00 alle 22.30

sabato 12 dicembre - domenica 13 dicembre
con apertura al pubblico dalle 10.00 alle 22.30

Pubblicato il: 24/11/2009

Torna alle notizie...