Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Germani non si dimette

L'assessore orvietano risponde alla richiesta di Broccatelli, Nuovo partito socialista, che ne chiede le dimissioni per una questione di bocce

Politica

Enrico Broccatelli, del Nuovo partito socialista, sta raccogliendo firme per chiedere le dimissioni dell'assessore Giuseppe Germani, assessore ai lavori pubblici di Orvieto, che ha intenzione di costruire la copertura del campo di bocce di Ciconia con la spesa di 250.000euro.

Broccatelli accusa Germani di azioni propagandistiche a fini elettorali, perché, si sa, i bocciofili generalmente votano non per una visione complessiva di meriti e demeriti amministrativi, ma per chi gli "fa girare meglio le palle".

Germani ha preso l'azione intrapresa da Broccatelli con serietà da assessore e si è addirittura impegnato in una smentita, che recita tra l'altro: "È quanto mai singolare che un attacco del genere venga solo adesso per giunta da un esponente del Nuovo Partito Socialista schieratosi da poco. È altrettanto singolare che la questione della copertura del campo di bocce a Ciconia sollevi solo ora tante polemiche, visto che si tratta di un progetto sul piano delle opere pubbliche previsto da cinque sei anni. E perché poi non si è affrontato il discorso in Consiglio Comunale?".

Il problema, al di là delle battute, è complesso e comporta un ampio discorso sui servizi che l'Ente pubblico deve o no o in qual misura offirire ai cittadini, al di là di ritorni mercantili, a garanzia della loro salute psicofisica e della complessiva qualità della vita.

Pubblicato il: 25/09/2003

Torna alle notizie...