Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ceprini Orvieto batte Chieti al termine di una partita difficile da decifrare

Le orvietane ancora seconde in classifica generale

foto di copertina

di ufficio stampa Azzurra

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto - CUS Chieti : 44 - 36.

Parziali : 6-12;   23-20; 27-34; 44-36 

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto: Calamai 6, Fantauzzi M. 4, Scoscia n.e., Fantauzzi G. Tripalo 7, Yordanova 14, Bonafede 9,, Costa n.e, Spirito 2, Consoli 6. all. Bondi

CUS Chieti: D'Angelo n.e., De Luca 3, Diodati 7, Meloni 4, Uhrova 2, Di Rocco, Di Matteo 14, Errico n.e., Belfatto n.e.,Ciampoli 6. all.Glilardi

Partita difficile da decifrare. Basta guardare i parziali per rendersene conto. E' certo che, a fronte della posizione in classifica delle avversarie, l'incontro era ugualmente temuto sia per la recente sconfitta con il Rende sia per il ricordo di una sonoro sconfitta in precampionato a Bolsena alla finale del Torneo Azzurra proprio ad opera di Ciampoli e compagne. E' vero che allora le orvietane erano reduci da una influenza che aveva messo a letto tutta la squadra, ma è anche vero che Diodati fu la miglior realizzatrice della finale con 19 punti, seguita da Ciampoli con 17 punti, e la Uhrova miglior giocatrice del torneo.

Se vediamo  Diodati 7,Uhrova 2,Ciampoli 6, la prestazione delle orvietane potrebbe sembrare ottima. Ma se  andiamo a vedere gli errori al tiro con 11 su 22 al tiro da 2 si capisce che qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto. Dobbiamo dire che la valutazione dei singoli è stata per tutti positiva ed in maniera particolare per Tripalo, Bonafede e Yordanova, Consoli  nonostante le grandi difficoltà a realizzare da sotto e comunque al tiro da 2. Non sono mancate azioni importanti sia in difesa che in attacco ed alcune anche molto belle.

Una gara nella gara tra Ciampoli e Consoli. Federica Ciampoli è notoriamente forte. Ha grande esperienza, l'esperienza che viene dagli scudetti e dalle coppe che l'hanno vista protagonista a Schio e dalle prestazioni in Nazionale. Beatrice Consoli è brava ed ha un grande temperamento . Hanno segnato entrambi 6 punti, sicuramente pochi rispetto le loro abitudini ma sono state impegnate per tutta la partita a fare a sportellate, leali e corrette ma sportellate. Tutte le foto che ritraggono Bea hanno Federica vicino e viceversa. Hanno finito per rassomigliarsi. Si sono divise quando a fine partita Bea è andata nello spogliatoio di Orvieto e  Ciampoli nello spogliatoio ospiti.

Il pubblico si è comunque appassionato ed ha più volte intonato un "Orvieto, Orvieto.." frutto di una passione e di una partecipazione sicuramente superiore rispetto al passato.

 

Pubblicato il: 22/11/2009

Torna alle notizie...