Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I sindacati non ci stanno

Posizione comune di Cgil, Cisl ed Uil contro l'offerta di Terenziani di assumere gli ex operai Itelco con contratto a tempo determinato per un anno. I sindacati porteranno ai lavoratori il loro no e saranno quest'ultimi, poi, ad indirizzare la trattativa

Cronaca

I sindacati non ci stanno.

Cgil, Cisl ed Uil hanno trovato una posizione comune nei confronti della nuova proprietà Itelco ed hanno respinto l'offerta di assumere un numero limitato di lavoratori ed in più a tempo determinato per una anno. La Ecosystem ha formulato un 'offerta che non fa individuare garanzie per il futuro e la vicenda sofferta di un'altra collegata all'azienda di Terenziani, la ex Viasystem, costituisce un'esperienza negativa da non sottovalutare.

Insomma, non sembra che ci sia la fiducia necessaria nell'interlocutore, a cui i raqppresentanti dei lavoratori chiedono garanzie concrete e non possibilità da verifiche tra un anno, con di fronte ancora un insopportabile stato di incertezza. I sindacati porteranno unitariamente ai lavoratori questa posizione e saranno poi quest'ultimi ad indirizzare in un senso o in un altro la trattativa.

Pubblicato il: 25/09/2003

Torna alle notizie...