Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Terza vittoria consecutiva per la Telematica Orvieto

Prossimo appuntamento domenica  a Porano con la Leo Terni, nel più classico dei derby

di ufficio stampa Telematica Orvieto

Terza vittoria consecutiva per la Telematica Orvieto che dopo le due trasferte vincenti a Pontedera e Siena fa suo anche il durissimo match casalingo contro il Colle Val D'Elsa, match rinviato per influenza e recuperato ieri in quel di Porano. La giornata lavorativa non ha inciso sull'affluenza al palazzetto del pubblico giunto sempre numeroso e che in molti momenti della gara ha incitato e trascinato i propri ragazzi verso la vittoria finale. La gara inizia con un Colle subito in avanti con due penetrazioni dell'esperto Vertaldi tamponate da una tripla di Negrotti. Ma è sempre la squadra di coach Cini a tenere la testa grazie soprattutto al suo quintetto forte dove emergono le due triple dello specialista Mucciarelli. Il primo quarto si chiuderà in favore dei locali grazie soprattutto alla buona giornata dai 6,25 di Davide Patrignani ed ai liberi del preciso Agliani 22 a 18. Nel secondo quarto la gara sembra sempre più procedere verso la squadra di coach Brandoni   (35 a 28 al 15') ma qualche ingenuità offensiva permette agli esperti toscani di rientrare soprattutto sfruttando i tiri liberi  (faranno  24 su 29 alla fine della gara) chiudendo il tempo sul 43 a 40. Nel terzo quarto un quintetto lungo permette ai ragazzi orvietani di sopraffare la zona arroccata dei toscani con i canestri di Giganti e Cupello così da portarsi sul più 11 al 26'. Moroni e Mucciarelli da tre riducono leggermente le distanze così da chiudere il terzo quarto sotto di 7 punti 57 a 50. 

Nell'ultimo quarto Colle trova più fatica nell'attaccare la difesa individuale orvietana e d'altro campo non riesce a contenere (malgrado le molteplici soluzioni difensive) la vivacità dei giocatori locali che alla fine andranno tutti e dieci  a realizzazione riuscendo a raggiungere un massimo vantaggio di 16 punti che si riducono nella parte finale a nove grazie ad un Bonelli mai domo (top scorer con 21 punti). Ci penserà Berrocal con 5 punti consecutivi ed un contropiede di Negrotti e Giganti a sancire il più undici finale 77 a 66. Sicuramente la differenza in questa gara l'hanno fatta le panchine visto che da parte toscana 58 punti vengono dall'esperto quintetto mentre solo 8 dai cinque della panchina mentre per Orvieto non esistono differenze di ruoli  visto che i punti si equivalgono ( 39 il quintetto e 38 la panchina).

Ora, dopo quest'ottima prestazione che permette alla squadra del presidente Biagioli di portarsi a centro classifica, si attende domenica  a Porano la Leo Terni nel più classico dei derby. Una Leo che ben si sta comportando (è seconda con 12 punti a parimerito con Cus Siena e Certaldo) in questo campionato dove partecipa da matricola dopo il ripescaggio dalla C regionale.

 TELEMATICA ORVIETO - COLLE VAL D'ELSA  77 - 66

PARZIALI: 22-18  21-22  14-10  20-16

TELEMATICA ORVIETO : Cortelli 2 , Negrotti G. 2, Berrocal 8, Salucci 7, Patrignani 12, Cupello 8, Negroti L. 7, Giganti 10, Guazzeroni 6, Agliani 15. All. Brandoni Andrea.

COLLE BASKET : Bruttini 7, De Giuli 0, Mazzi 0, Bianchi 8, Bonelli 21, Peruzzi 0, Moroni 6, Vertaldi 9, Capaccio n.e., Mucciarelli 15. All. Simone Cini.

ARBITRI: Graziani Luca e Zaccarelli Andrea di Latina

Pubblicato il: 20/11/2009

Torna alle notizie...