Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La posizione delle RSU aziendali della Comunità Montana Orvietano Narnese Amerino Tuderte

A cura delle RSU aziendali della Comunità Montana Orvietano Narnese Amerino Tuderte

L'assemblea del personale della Comunità Montana "Orvietano - Narnese - Amerino - Tuderte", riunitasi in data odierna, a seguito dell'incontro tenutosi in data 12.11.2009 tra RSU e delegazione trattante di parte pubblica, ha preso atto della grave situazione finanziaria dell'Ente: ad oggi non sono stati approvati gli equilibri di bilancio e sembra in discussione la possibilità dell'assestamento generale del bilancio stesso.

I lavoratori vedono messo a rischio la stabilità del posto di lavoro la stabilizzazione dei precari e la garanzia degli stipendi e salari stessi.

L'assemblea pertanto decide:

·         Di portare a conoscenza della pubblica opinione il disagio dei lavoratori.

·         Di sollecitare la Regione dell'Umbria a fare propria la soluzione del problema della Comunità Montana.

·         Di chiedere che una rappresentanza delle RSU sia invitata a partecipare all'incontro Regione/Comunità Montana del 18 prossimo venturo, così come comunicato in sede di incontro con la delegazione trattante.

·         Di rimanere convocata in sede permanente proclamando da oggi stesso lo stato di agitazione, riservandosi di intervenire con iniziative, le più opportune possibili, anche rispetto agli organismi regionali, per salvaguardare i propri diritti.

 L'assemblea, venuta a conoscenza dell'ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari durante la seduta odierna del Consiglio Comunale di Orvieto, delega le RSU a consegnare il presente Comunicato al Presidente del Consiglio.

Un'ampia rappresentanza ha poi partecipato ai lavori consiliari del Comune di Orvieto ove, nel frattempo, era stato deciso di discutere in modo straordinario proprio della delicata situazione dell'ente montano.

I numerosi dipendenti della Comunità Montana hanno apprezzato l'unanime votazione dell'ordine del giorno a loro sostegno, nonché la disponibilità rappresentata dal sindaco di Orvieto, attuale presidente anche della Comunità Montana, a garantire la presenza di una delegazione delle RSU aziendali alla decisiva riunione che si svolgerà mercoledì 18 novembre in Regione.

Pubblicato il: 17/11/2009

Torna alle notizie...