Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

VENTI ASCENSIONALI #9 R-Esistenze: tornano gli spettacoli di Migrazioni

Sabato 14 novembre alle ore 21,30 alla Sala del Carmine "Frammenti di esistenze amorose" tratto da "Insopprimibili vizi" di Laura Ricci

A "Venti Ascensionali #9" tornano gli spettacoli di "Migrazioni". In questo fine settimana, l'appuntamento è per sabato 14 novembre alle 21,30 presso la Sala del Carmine con Frammenti di esistenze amorose tratto da "Insopprimibili vizi" di Laura Ricci con Daniele Barcaroli&Enrica Rosso Voci recitanti. Sandro Paradisi Fisarmonica. L'iniziativa, in abbonamento, è inserita all'interno del progetto "Lettori portatili in rete".

A oltre trent'anni di distanza, come nei celebri "Frammenti" barthesiani a cui la rivisitazione allude, la necessità del dire parte dalla considerazione che il discorso amoroso è, oggi come allora, relegato a un'estrema solitudine. Intimamente sussurrato da milioni di soggetti, desiderato fino al parossismo o all'ossessione ma abbandonato e soffocato dalla crudezza o dalla mediocre neutralità dei linguaggi circostanti, il discorso amoroso è condannato alla più inattuale delle derive. Ma è proprio su quest'onda che trova la ragione della sua affermazione, la sua caparbia esistenza/resistenza".

 

 

 

Pubblicato il: 12/11/2009

Torna alle notizie...