Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cimicchi. 'Concina? Una persona simpatica ma senza nessun progetto per Orvieto'

Ai microfoni di Radiorvietoweb, il sindaco risponde richiamando il "disastro" finanziario del Comune di Orvieto e dichiarando la fine di "ingombranti gruppi di potere o persone, ai quali Orvieto non deve certo gratitudine"

ORVIETO - Concina? Una persona "simpatica" ma senza nessun progetto per Orvieto. Alle parole dell'ex sindaco Stefano Cimicchi ai microfoni di Radiorvietoweb, il sindaco risponde richiamando il "disastro" finanziario del Comune di Orvieto senza il quale - dice - sarebbe di certo stato più facile fare progetti per la città. In una articolata replica il sindaco spiega anche che l'esecutivo sta "studiando con tutto l'impegno possibile un 'Progetto Orvieto' - dice Concina - con l'apporto e la condivisione, che spero sempre crescente, di tutte le forze politiche di buona volontà e anche con la partecipazione di forti personalità esterne che amano Orvieto e che desiderano dare il loro importante contributo, dove chiamate. Finite le posizioni ideologiche rigide, strumentali o di comodo, vogliamo ridare credibilità all'apparato comunale, vogliamo dialogare con Provincia e Regione con la dignità che Orvieto merita e reclama, vogliamo inesorabilmente perseguire e raggiungere un rinnovato benessere per la città e per tutti i suoi cittadini e non soltanto per i soliti noti". "E vogliamo fare presto perché Orvieto ne ha bisogno e siamo consapevoli che per raggiungere questo risultato, dovremo prima riuscire a curare la grave patologia finanziaria che affligge Orvieto: ma noi siamo convinti di aver trovato l'antibiotico giusto, anche se magari all'inizio il sapore sarà un po' amaro!
E finiamo ora con la risposta: benvenuti gli stimoli, benvenuta la partecipazione. Ma addio per sempre (o comunque fino a quando ci sarà consentito di governare) ad ingombranti gruppi di potere o persone, ai quali Orvieto non deve certo gratitudine".


Pubblicato il: 10/11/2009

Torna alle notizie...