Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sciopero degli autotrasportatori, disagi sull'A1

Code sull'Autostrada del Sole nei pressi del casello di Orte, rallentamenti ad Orvieto lungo la statale Amerina. Il presidio di protesta proseguirà fino a venerdì

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Disagi alla circolazione sul tratto umbro dell'A1 questa mattina per lo sciopero degli autotrasportatori indetto dalla Fita/Cna per manifestare contro le nuove norme del codice della strada e sui temi della sicurezza stradale.

I problemi maggiori si sono verificati all'altezza del casello di Orte dove in mattinata si sono formati circa tre chilometri di coda per la presenza all'uscita dell'autostrada dei tir fermi per protesta. Per oltre un'ora e mezzo si è viaggiato a rilento ed alcuni mezzi pesanti provenienti da sud ed intenzionati ad uscire al casello di Orte sono stati fatti proseguire verso nord dagli agenti della polstrada di Terni per evitare ulteriori problemi. La situazione si è normalizzata intorno alle 14.

Più tranquilla la manifestazione effettuata nei pressi del casello di Orvieto dove si sono verificati piccoli rallentamenti lungo la statale Amerina. Qui, come ad Orte, il presidio era iniziato sin dalla mezzanotte con la presenza di circa una trentina di automezzi pesanti che si sono alternati durante la notte e per il resto della mattinata.

Gli autotrasportatori hanno distribuito materiale informativo sulla protesta e la manifestazione si è svolta in maniera ordinata sotto la vigilanza degli agenti del commissariato di Orvieto e della polizia stradale orvietana. Il presidio è ancora in corso e durerà fino al 26 settembre salvo una revoca anticipata dello sciopero.

Pubblicato il: 22/09/2003

Torna alle notizie...