Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

OMG passa ad Orvieto ma è stata dura per le ospiti

Un arbitraggio indecente ha penalizzato la Tecno Caravan

di Stefano Baccherini

Bella gara tra Tecno Caravan Volley Team e Pontevalleceppi con le ospiti che riescono a portare via dopo un duro match l'intera posta.  A rovinare la bella gara tra le due compagine un arbitraggio a dir poco da mini volley e a farne le spese l'Orvieto, che deve anche fare "mea culpa" nei primi due set e nel finale del quarto.
OMG amministra subito a proprio favore la gara, ottima nella fase di ricezione e in attacco a differenza della Tecno Caravan , che specialmente nel primo set rimane confusa . Il team di Macellari chiude il parziale con facilità ( 16/25). Cambia le carte in tavola coach Petrangeli con la giovane centrale Grasselli(nella foto) in campo e fa bene perché l'Orvieto cambia decisamente volto. Il secondo set si gioca punto a punto con Scurti e Ognibene che tengono sugli scudi le ospiti. Entra in scena il giudice di gara che inizia a fischiare falli inesistenti e palle fuori delle avversarie chiamate dentro. Sul 17 pari le ospiti sono più serene e ciniche e chiudono per il due a zero. (22/25).
La Tecno Caravan non molla e sia pur con molti errori, se la gioca alla pari contro un avversario che può puntare in alto. Terzo set dove in campo c'è una solo squadra: il Volley Team Orvieto che lascia le ospiti distanti di dieci punti ( 25/15). E' lecito crederci per la squadra di coach Petrangeli - Acciacca, che risponde a tutte le velleità delle ospiti. Il match si anima, si gioca punto a punto e sempre con un avversario in più: l'arbitro che fa gara a se. La Tecno Caravan Volley Team tiene bene fino al sedici pari, poi la resa finale per delle distrazione che, se evitate, avrebbero dato un altro risvolto al proseguimento della gara. (20/25).
L'OMG Galletti porta via l'intera posta, ma sicuramente ha trovato di fronte un avversario: la Tecno Caravan , che se vuole, può dire la sua in questo difficile campionato. Prossimo appuntamento per i colori orvietani è per giovedì 12 novembre a Spoleto contro la Monini.
TECNO CARAVAN VOLLEY TEAM ORVIETO - OMG GALLETTI PONTEVALECEPPI 1-3
(16/25) (22/25) (25/15) 20/25)
TECNO CARAVAN: Ognibene 17, Mangini 4, Grasselli 5, Valentini I 5, Valentini C 3, Trippanera 2, Scurti 14, Frasconi 2, Rotili L1, Crisanti L2. N.E. Uroni, Bracaletti, Tozzi, Baciarello, Crisanti. All.Petrangeli - Acciacca
OMG GALLETTI: Bazzucchi, Bagatta, Galletti E, Galletti L, Marchi , Meschini, Molinari , Pero, Tenerini, Tini, Ubaldi, Giuletti L. All. Macellari

Pubblicato il: 08/11/2009

Torna alle notizie...