Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Viterbo 'Mostra mercato libri, stampe, cartoline, artigianato, prodotti tipici'

Sabato 7 e domenica 8 novembre 2009

Sabato 7 e domenica 8 novembre 2009 si terrà a Viterbo in Piazza dei Caduti (Sacrario), il "Mercatino dei prodotti tipici, dell'artigianato e dei collezionismo" con banchi per la vendita, tra l'altro, di libri, manifesti, cartoline, stampe.

L'incontro è stato patrocinato dal Comune di Viterbo che vede nella manifestazione un importante momento culturale, il quale è ripetuto a scadenza mensile ogni secondo sabato e domenica, al fine di richiamare sempre più espositori e sempre più visitatori.

Saranno in vendita libri d'epoca e libri nuovi editi anche da editrici viterbesi, alcune specializzate nella storia della città.

Vi saranno anche santini di tutte le epoche, tessere, giornali d'epoca a partire dall'800, manifesti del '600, del '700 e dell'800, figurini acquerellati a mano di modelli d'abiti della fine dell'800, carte geografiche antiche, cartoline di tante tematiche.

Non mancano prodotti tipici pugliesi, calabresi, maremmani e di altre regioni.

Curioso e inusuale il banco del pesce fritto, ormai assai apprezzato perché presente da qualche tempo, un pesce in frittura freschissima perché eseguita lì per lì, subito pronta per essere degustata.

Il mercatino apre dalle 8 alle 20.

 

Pubblicato il: 06/11/2009

Torna alle notizie...