Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Colle Val D'Elsa in visita della Telematica Orvieto

 Domenica 8 novembre al Palaporano alle ore 18,00

di ufficio stampa Orvieto Basket

 

Sarà il Colle Val D'Elsa a far visita nella 7a giornata del campionato di C Nazionale ad una Telematica Orvieto rinfrancata dalla brillante vittoria ottenuta nel difficile campo di Pontedera. I senesi hanno 6 punti in classifica, 2 meno della Telematica, ma provengono da una convincente vittoria esterna a Venturina ed una vittoria sofferta in casa contro Prato.
La formazione del neo coach Cini, promosso al termine della passata stagione da vice a capo allenatore, ha attuato pochissimi cambi rispetto allo scorso campionato; in pratica ha cambiato casacca solo il pivot De Rosa, che si è trasferito all'Asciano, mentre il play Braccagni ha appeso le scarpe al chiodo ed ora funge da vice coach. A rinforzare un quintetto già molto forte, formato dagli esterni Bonelli, sempre fra i migliori della categoria per punti e valutazione, Moroni e Mucciarelli, e dai "lunghi" Bruttini e Vertaldi, sono arrivati diversi giovani di belle speranze di scuola senese, a partire da Bianchi, ala grintosissima, e Consalvo, pivot di 206 cm, che si stanno mettendo in luce in questo primo scorcio di campionato. Probabilmente farà il suo esordio anche Capaccio, guardia diciassettenne del quale si dice un gran bene.
 Contro le tre guardie senesi che viaggiano abbondantemente in doppia cifra ci sarà da fare gli straordinari soprattutto per il virus influenzale che ha colpito in settimana Negrotti e Salucci.  Sulla carta gli interni potrebbero avere la vita un po' più facile, ma Vertaldi e Bruttini non pagheranno certo dazio in tecnica e centimetri .

Appuntamento quindi tutti domenica 8 al Palaporano alle ore 18,00 per assistere ad una gara importante per tutte e due le squadre per tentare la risalita in una classifica corta per il grande equilibrio dimostrato da tutte le forze di questo girone toscano.

 

Pubblicato il: 06/11/2009

Torna alle notizie...