Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inaugurazione della mostra fotografica e multimediale ICH BIN EIN BERLINER! (JFK)

E' organizzata da Azione Giovani per ricordare la caduta del muro di Berlino. Il 7 novembre ad Orvieto

foto di copertina

Il 9 novembre 1989 veniva rimossa, con un memorabile abbattimento, quella 'cicatrice', il muro alto 4 m e lungo 155 Km, che dal 13 agosto 1961 aveva spaccato la città di Berlino, e l'Europa tutta, in due.

Azione Giovani Orvieto, in occasione del ventennale della caduta del Muro di Berlino, organizza una serie di iniziative che si svolgeranno tra il 7 e l'8 novembre 2009. Il 7 novembre, alle ore 16.00 circa, verrà inaugurata la mostra fotografica e multimediale "ICH BIN EIN BERLINER! (JFK)" , sulla caduta del Muro di Berlino, nel salone delle esposizioni del II° piano del Palazzo dei Sette. La mostra, sarà aperta, sempre ad ingresso libero, a tutti coloro che vorranno visitarla, anche domenica . Sempre sabato 7 novembre alle 18.30, presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette, si terrà la tavola rotonda: " .. UNA SPALLATA VERSO LA LIBERTA' - riflessioni sulla caduta del Muro di Berlino". All'incontro parteciperanno: Salvatore Santangelo, giornalista e saggista, Domenico Benedetti Valentini, vicepresidente commissione Affari costituzionali Senato, Stefano Olimpieri, caporruppo PDL Comune di Orvieto.

Domenica 8 novembre, alle 12.00 circa, verrà simbolicamente abbattuto un muro, in una delle sale della mostra fotografica. Azione Giovani Orvieto, è lieta di invitare l'Amministrazione comunale, la cittadinanza, gli studenti, gli organi di stampa, a questa serie di eventi culturali che celebreranno lo storico anniversario di uno dei più grandi eventi politici mondiali.

Azione Giovani ringrazia il Comune di Orvieto, l'assessorato alla Cultura ed il Gruppo PDL, per il supporto ricevuto durante le fasi organizzative della mostra.

Pubblicato il: 06/11/2009

Torna alle notizie...