Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Coraggio di cambiare'. Risposta al sindaco di San Venanzo

E' la risposta all'intevento del sindaco su un precedente comunicato della minoranza

di Mario Mariani per la lista civica "Coraggio di cambiare"

Al precedente Comunicato Stampa della lista civica "Coraggio di cambiare" del 26 ottobre 2009 il Sindaco risponde in data 31-10-09:

1) I termini della convenzione con Enel Sole sono stati rispettati.

·        I cittadini dovrebbero crederci solo perché affermato dal Sindaco? Le affermazioni, anche se del Primo Cittadino, vanno supportati con documenti. L'unico documento che esiste, è la risposta dell'assessore Bini  (con lettera protocollo n° 5851 del 21-10 -09), dove afferma che la sostituzione delle lampade e tutti gli altri lavori previsti a contratto  non sono stati eseguiti, perché scambiati con i lavori di Villa Valentini.

·        Affermazioni come queste possono far pensare tante cose, ma come ho specificato nel precedente Comunicato sono in mio possesso le carte di convenzione ed il contratto con Enel Sole, e le assicuro che da un'attenta lettura le cose non stanno proprio come Lei le espone, pertanto inviterei anch'ella a rileggere quantomeno i termini in questione.

·        Ai cittadini che volessero documentarsi in merito alla convenzione li invito a consultare la delibera del Consiglio Comunale n° 41 del 21-06-06.

2) L'Amministrazione si sta impegnando per evitare i disservizi.

·        i disservizi, indipendentemente dalla difficoltà del territorio, a mio avviso si superano facendo rispettare i contratti. Pagare un servizio per la sostituzione delle lampade ogni due anni serve ad evitare i disservizi, purché venga eseguito. Ricordo che la convenzione con Enel Sole ci costa 16209.41 euro annui + iva, più i lavori aggiuntivi eseguiti negli anni.

Chi mi conosce, e conosce il mio stile di vita e di approccio con le altre persone sa che non è nella mia indole e nel mio modo di vivere il quotidiano, l'uso di toni offensivi nel dialogo con il prossimo, tanto meno lo diventa quando mi prodigo in qualsiasi impegno per risalire alla verità dei concetti.

Apprezzo il tono cordiale e distensivo con il quale imposta il Suo scritto alla cittadinanza, anche se mi permetto di consigliarle di non adagiarsi troppo sui "larghi consensi elettorali" delle ultime amministrative, perchè mi preme ricordarle che è vero che Ella è stata riconfermata per il secondo mandato, ma ritengo non essere un grande prestigio per Lei e per la sua Coalizione essere rieletta perdendo oltre il 16% dei voti rispetto alla precedente tornata elettorale.

Rimango della ferma convinzione che sia opportuno prendere dei seri provvedimenti nei confronti della Soc. l'Enel Sole, per la salvaguardia degli interessi dei cittadini.

Quanto a spostare il confronto nei luoghi istituzionali le assicuro che non ci fermeremo ai comunicati ma porteremo avanti la ns. battaglia anche in altre sedi, per l'affermazione della chiarezza e della verità.

 

 

Pubblicato il: 05/11/2009

Torna alle notizie...