Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arredo Marmi - In Cucina Orvieto: vittoria senza problemi sui giovani Rpa Perugia

Campinato Volley Serie C Maschile

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Terzo successo su altrettanti incontri per l'Arredo Marmi - In Cucina Orvieto in questa fase iniziale del campionato di Serie C maschile di pallavolo.

 

Di scena sul campo perugino della Rpa, i ragazzi di coach Ercolani si aggiudicano l'intera posta in palio imponendosi per 3-0 al termine di un incontro controllato senza eccessivi problemi.

 

Anche stavolta l'allenatore orvietano ha potuto ruotare tutto l'organico a disposizione ricevendo da tutte le formazioni schierate in campo un rendimento che non ha mai messo in discussione l'esito della partita.

 

Sono stati tre set praticamente l'uno fotocopia degli altri: sotto la sapiente regia al palleggio prima di A. Pasquini e poi di Cateni i soliti Bittoni, Morleschi, L. Pasquini, Murri e R. Muccifuori hanno tradotto in attacchi precisi e potenti le ricezioni e le attente difese del libero Benicchi, che unitamente alle prove dei centrali Nocchi e Tassoni sia in attacco che a muro, hanno confezionato tre parziali (25-18, 25-20 e 25-21) in cui la superiorità della squadra orvietana ha avuto la meglio sui pur volenterosi ragazzi Rpa, tra le cui fila il martello Lo Bianco ed il centrale Petruzzo (entrambi nel giro della prima squadra di Serie A) hanno recitato un ruolo da protagonisti.

 

Ed ora le ambizioni del sestetto orvietano si misureranno tra sette giorni sul campo dell'Italchimici Foligno in quello che si presenta come il big match di una giornata che comunque vedrà incrociarsi altre formazioni che in questa prima fase del torneo si sono già distinte come sicure protagoniste.

 

RPA PERUGIA  - ARREDO MARMI-INCUCINA ORVIETO

        0-3      (18/25; 20/25; 21/25;)

 

ARBITRI: Beatrice Cruccolini e Serena Moretti di Perugia

 

ARREDO MARMI - INCUCINA ORVIETO: Bittoni 12, Cateni, Morleschi 4, R. Muccifuori 7, Murri 7, Nocchi 5, M. Nofroni 1, A. Pasquini 5, L. Pasquini 3, Polloni, Tassoni 4, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani

 

RPA PERUGIA: Bartolini 3, Bregliozzi 1, Di Felice, Iaccarino 3, Lo Bianco 8, Marta, Merli, Petruzzo 10, Scricciolo 1, Urbani 2, Zadro 2, Catana (L1), Agostini (L2). All. Camardese

 

 

 

Pubblicato il: 02/11/2009

Torna alle notizie...