Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tecnocaravan Volley Team. Solo un punto nel derby di Amelia

In vantaggio di due set vede il recupero delle locali che si impongono al tie break

di Stefano Baccherini

Tanto rammarico per la Tecnocaravan Volley Team Orvieto che nel derby di Amelia riesce a portare via solo un punto, sicuramente guadagnato visto l'evolversi della gara. Orvieto in campo solo nei primi due set dove riesce a portarsi sul due a zero. Dal terzo set cambia decisamente musica con l'Amerina che diventa a tratti irresistibile, complice anche il calo totale delle orvietane che gli lasciano il palcoscenico.

La gara.
Buon avvio dell'Amerina che giunge al massimo vantaggio di + 8 (18/10). Coach Petrangeli chiama il time out e fa bene, visto che a seguire la Tecnocaravan cambia decisamente marcia. Alcuni errori di troppo delle locali facilitano il compito delle orvietane di raggiungere le avversarie e poi chiudere il set a favore (20/25). Secondo set coronato da errori da entrambi le parti. Si gioca punto a punto fino al 13 pari poi, errori sul finale del set di Giacinti "regalano" il parziale alla Tecnocaravan che si porta sul 2 a 0 (25/23).

Sembrava troppo bello per le cangurine terminare così in scioltezza la gara ed invece ecco il buio totale con l'Amerina che improvvisamente diventa gigante. Per l'Orvieto tutto diventa difficile. Si esaltano gli attacchi di Viali e Giacinti e sia il terzo che il quarto set è in mano alle locali che portano l'esito della gara al tie break. (25/22) (25/20).

Tie Break con l'Amerina che non cambia marcia a differenza della Tecnocaravan che dal terzo set gira  a folle e il 15/6 finale mette fine al Derby che lascia tanto amaro in bocca al team orvietano.

Pallavolo Amerina Internetwork  - Tecno Caravan Volley Team Orvieto 3-2

(20/25)  (23/25) (25/22) ( 25/20) (15/6)

nella foto: Irene Valentini

foto di Filiberto Mariani

Pubblicato il: 01/11/2009

Torna alle notizie...