Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

All'assalto del Palazzo

Leoni e Carpinelli in lizza dal 21 settembre al 5 ottobre. I risultati della prima eliminatoria vedono vincente Prosperini su Parretti, ma per una manciata di voti

Cronaca

Sono quindici giorni che procedono appaiati, con giornate proficue ora per l'uno ora per l'altro. Ma a spuntarla è stato Fausto Prosperini, che andrà in semifinale, con 77 voti rispetto ai 70 dell'avversario.

Una lotta sul filo del rasoio, da cui dobbiamo comunque rilevare che Parretti ha raccolto un numero di simpatie inaspettate. Ma ha ancora una possibilità di rifarsi, se non con il nostro, con il sondaggio, certamente più qualificato, che ha commissionato ad una azienda seria ed i cui risultati, ci dicono dal suo 'ufficio elettorale', saranno divulgati la prossima settimana.

Il sondaggio di Parretti ha coinvolto tutto l'Orvietano, perché il Nostro, giustamente, prima di gettarsi in politica definitivamente, vuole verificare ogni possibilità. Ed il comprensorio corrisponde, a grandi spanne, al collegio della Camera e del Senato. Un leader, poi, non può limitare la sua presenza alla sola Orvieto e precludersi quindi di partecipare al gioco su tutti i 'tavoli' amministrativi.

Ora è la volta di Leoni, An, che 'corre' per il centrodestra, e Carpinelli, diesse, per il centrosinistra. Due personaggi di livello alto, su cui c'è poco da scherzare, due candidati veramente possibili, che godono una stima ampia ed al di là dello schieramento che rappresentano. Sarà un bello scontro.

Pubblicato il: 21/09/2003

Torna alle notizie...