Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Piovono libri' a Castel Viscardo

Il 20 ottobre , presso la biblioteca comunale, si è tenuto l'incontro con il vicedirettore del Corriere dell'Umbria Riccardo Regi e il professore Giuseppe Della Fina

Il giorno 20 ottobre a Castel Viscardo, presso la biblioteca comunale, si è tenuto l'incontro, nell'ambito dell'iniziativa "Piovono Libri", "I Giornali al giorno d'oggi".

L'incontro ha visto  la partecipazione del vicedirettore del Corriere dell'Umbria Riccardo Regi e del professore Giuseppe Della Fina.

L'iniziativa è stata molto partecipata dalla cittadinanza, il vicedirettore Regi, con il suo ampio discorso è riuscito ha tenere  alta l'attenzione di tutti i presenti. Ha cercato di spiegare l'importanza dell'informazione scritta, il suo valore e il suo futuro; la differenza tra giornali d'opinione,di partito  e neutrali. L'importanza dei giornali locali e la loro essenza. La difficoltà del giornalista moderno e dei giornali, il loro metodo di finanziamento pubblico e privato.

Alla fine ci sono stati anche interventi in sala da parte degli spettatori che con alcune domande ed osservazioni hanno stuzzicato i due ospiti.

Il sindaco di Castel Viscardo, Massimo Tiracorrendo, ringrazia particolarmente tutti i consiglieri comunali impegnati nell'organizzazione dell'evento e i volontari della Biblioteca Comunale che, con il loro impegno, hanno lavorato per la riuscita di questo evento e più in generale per la riuscita dell'iniziativa "Piovono libri".

Pubblicato il: 25/10/2009

Torna alle notizie...