Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ottimo esordio per l'Arredo Marmi - In Cucina Orvieto Pallavolo

Vittoria sull'ostico campo del Cus Perugia

a cura dell'Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Comincia dunque nel migliore dei modi l'avventura degli uomini di coach Maurizio Ercolani nel campionato di Serie C maschile di volley; al termine di oltre 2 ore di gioco gli orvietani si aggiudicano al tie-break il big match della prima giornata.

Un calendario poco benevolo ha infatti messo a confronto fin da subito la formazione perugina, da più parti indicata come la vera favorita del torneo, con l'ambiziosa e rinnovata squadra orvietana in un incontro che non ha tradito le attese della vigilia.

Sono stati 5 set emozionanti e spettacolari; la compagine orvietana è subito partita con il piede giusto aggiudicandosi il primo parziale con il punteggio di 25-22 grazie ai potenti attacchi del nuovo acquisto Bittoni ed ai muri del centrale Nocchi (altra new entry del gruppo).

La reazione del Cus arriva puntuale in un secondo set caratterizzato da una più attenta difesa a muro dei centrali perugini Marani e Cappelletti (ex giocatori di B2) su cui si sono spesso infranti gli attacchi orvietani.

Le ottime prove in attacco di Luca Pasquini e del nuovo arrivato Murri unitamente alle difese del libero Benicchi consentono al team di Ercolani di conquistare sul 25-19 un terzo parziale condotto sempre in sicurezza; ma un Cus mai domo riesce a ripagare nello stesso modo la formazione orvietana in un quarto set chiuso con lo stesso punteggio ma a parti inverse con l'opposto Bondini (altro ex giocatore di B2) sugli scudi.

L'epilogo inevitabile al tie-break sorride agli orvietani, sempre avanti nel punteggio, sul definitivo 15-12.

Consapevole quindi della propria forza, il sestetto orvietano è ora atteso all'esordio casalingo di sabato 24 ottobre alle ore 18.30 presso la palestra della Scuola Media "Scalza-Signorelli" di Ciconia contro la neo-promossa Trestina.

 

 

CUS PERUGIA  - ARREDO MARMI - IN CUCINA ORVIETO

        2-3      (22/25; 25/21; 19/25; 25/19; 12/15)

 

ARREDO MARMI - IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 27, Cateni 2, Morleschi, R. Muccifuori 1, Murri 13, Nocchi 11, F. Nofroni,  M. Nofroni 4, A. Pasquini 1, L. Pasquini 11, Polloni, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani

 

CUS PERUGIA: Bondini 15, Cappelletti 13, Cipolletti 3, Fusaro, Gullà 2, Iorio 9, Marani 13, Schepers, Sirci, Sordini, Tosti 17, Canonico (L). All. Monaci

 

 

Pubblicato il: 20/10/2009

Torna alle notizie...