Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

RIPRENDONO PRESSO IL CENTRO SALUTE DI MONTERUBIAGLIO I CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Come fruire del servizio

Dal 13 ottobre presso il Centro Salute della ASL, diretto dal dr. Antonio Bergami, nell'ambito delle attività consultoriali coordinate dalla dr.sa Teresa Urbani, riprenderanno i corsi di accompagnamento alla nascita, destinati alle coppie che attendono un figlio.
L'ostetrica responsabile di detti corsi è la sig.ra Catia Maestripieri, alla quale le donne interessate dovranno rivolgersi per l'iscrizione, telefonando al numero 0763/626180 il lunedì ed il martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Gli 8 incontri attraverso cui si articola il corso, oltre alla costante presenza dell'ostetrica, prevedono la presenza della ginecologa, della psicologa e della pediatra di comunità.
E' stata inoltre ripresa anche l'assistenza domiciliare al puerperio per le donne residenti nel Distretto di Orvieto che hanno partorito nel locale punto nascita.
Le richieste per gli accessi domiciliari possono essere fatte all'Ostetrica Catia Maestripieri contattando lo stesso numero telefonico di cui sopra o dal mercoledì al venerdì ore 9-13 il numero 0763/342773, presso la sede consultoriale di Orvieto.
Da gennaio poi avrà inizio e verrà riproposto, su iniziativa del Comune di Castel Viscardo, sempre c/o il Centro Salute di Monterubiaglio il corso di Arteterapia per donne in Menopausa. Di questo anzitempo verrà reso noto il relativo programma degli incontri".

Pubblicato il: 16/10/2009

Torna alle notizie...