Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Primarie del PD. Il comitato orvietano per Marino di propone agli elettori

La lista nazionale è capeggiata da Andrea Scopetti. "La tanto sbandierata necessità di rinnovamento della classe dirigente - si legge nella nota-non trova purtroppo riscontro nelle liste in appoggio a Bersani e Franceschini composte da personaggi di apparati e ormai di logorata esperienza"

di Comitato per MARINO Segretario Area Orvietana

Nell'approssimarsi delle Primarie del prossimo 25 ottobre per l'elezione del segretario nazionale e regionale del Partito Democratico, il comitato orvietano che sostiene le candidature di IGNAZIO MARINO e VALERIO MARINELLI  intende portare all'attenzione degli elettori i seguenti qualificanti punti:

-          Le liste  per l'Assemblea Nazionale e per l'Assemblea Regionale che abbiamo presentato intendono  rappresentare una svolta decisiva sulla via del cambiamento e del rinnovamento. Con questa volontà abbiamo messo in campo molti giovani e cittadini alla prima esperienza politica che dovranno contribuire ad allargare la classe dirigente e la base di riferimento del Partito Democratico.  Nella lista per l'Assemblea Nazionale, capeggiata da Andrea Scopetti,  e in quella per l'Assemblea Regionale,  sono presenti ben trentaquattro candidati di Orvieto e del comprensorio Orvietano a riprova della tenace volontà di ridare alla nostra città il peso politico che le spetta e sottrattole negli ultimi anni anche a causa della miopia politica di tanti dirigenti locali ancora oggi presenti.

-          La tanto sbandierata necessità di rinnovamento della classe dirigente non trova purtroppo riscontro nelle liste in appoggio a Bersani e Franceschini composte da personaggi di apparati e ormai di logorata esperienza e che certo non possono garantire nulla di nuovo per il PD, per l'Italia e la nostra Regione. Vogliamo sottolineare inoltre che il criterio generale di non candidare persone dai doppi incarichi, di partito e nelle Istituzioni, sia stato clamorosamente smentito nella composizione delle predette liste .

-          sostenere Ignazio Marino significa fare una responsabile politica di chiari SI e NO, tra i quali: SI ad una libera informazione, SI ad un fisco più equo, SI al contratto di lavoro unico con salario minimo garantito; NO alle lottizzazioni e al clientelismo, NO ai respingimenti indiscriminati, NO alla precarietà.

Portiamo inoltre a conoscenza della cittadinanza  che nelle giornate dedicate ai mercati rionali di Orvieto centro, Orvieto scalo, Sferracavallo e Ciconia saranno allestiti dei tavoli informativi sulle principali proposte politiche contenute nella Mozione congressuale di Ignazio Marino e sulle modalità di voto.

Questi appuntamenti saranno anche l'occasione per dare l'opportunità ai cittadini di firmare e sostenere la proposta di iniziativa popolare per l'istituzione di un pubblico registro ove raccogliere le dichiarazioni di volontà per il TESTAMENTO BIOLOGICO; per questa importante battaglia civile abbiamo intenzione di istituire un tavolo informativo presso l'entrata del presidio ospedaliero di Orvieto.

 

-           

Pubblicato il: 15/10/2009

Torna alle notizie...