Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gala Five pareggia

In campionato il prossimo turno sarà proprio contro il Monteleone per un altro derby, sabato 17 ottobre al Pala Papini di Orvieto

Non ce la fa nemmeno stavolta il Gala Five ad assaporare il gusto dei tre punti; sul piccolo campo della Valletta a Narni infatti, la squadra di Egisto Seghetta non va oltre il pareggio, dopo una gara che, in realtà, si era messa veramente molto male.
Gli avversari infatti nei minuti iniziali si portavano sopra di due reti, su un contropiede in cui Tilli, ultimo uomo, non è abbastanza reattivo ed addirittura su rete del portiere locale che, molto avanzato, beffa Delli Poggi assolutamente fuori posizione ed infila la porta.
Solo nel secondo tempo il Gala riesce ad essere maggiormente incisivo e man mano acquista predominio cercando in ogni modo di sfondare la difesa ed il portiere di casa, cosa che però sembra non volersi concretizzare in rete, anche per l'ottimo lavoro dell'estremo difensore locale. Tra l'altro per un buon minutaggio gli orvietani sono stati sul punto di ottenere tiro libero visto che La Valletta ha in breve raggiunto i 5 falli. Le distanze vengono accorciate su rigore trasformato da Fringuello,  fatto ripetere dal direttore di gara.
Il pareggio arriva poi con Zerbi ed a pochi secondi dalla fine arriva il tiro libero per 6 falli, sul quale è ancora bravo il portiere a ribattere e la palla della potenziale vittoria orvietana non va in rete nemmeno sui successivi tap in.
Finisice quindi 2-2  e il Gala deve necessariamente consolarsi con il passaggio al turno successivo di Coppa Italia, ottenuto dopo la sconfitta col Monteleone per 5-4. L'andata finì 4-1 per il Gala, punteggio che permette il passaggio agli orvietani.
In campionato il prossimo turno sarà proprio contro il Monteleone per un altro derby, sabato 17 ottobre al Pala Papini di Orvieto.

Pubblicato il: 14/10/2009

Torna alle notizie...