Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Telematica Orvieto Basket, quarto periodo fatale a Piombino

Prossimo delicato ed importante incontro per gli orvietani a Porano, domenica 18 ottobre alle ore 18,00 contro il Prato

di Monica Riccio

Terza sconfitta in altrettante partite per la Telematica Orvieto, che deve arrendersi in trasferta contro la favoritissima Piombino BK. Ancora un volta i ragazzi di coach Brandoni hanno dimostrato grande tenacia per tre quarti di gara per poi spegnersi nel finale. La prima parte dell'incontro è stato caratterizzato da un forte equilibrio tra le due formazioni, e a due minuti dallo scadere del terzo quarto è l'Orvieto a condurre di 5 lunghezze, risultato sancito da una tripla di Giulio Negrotti. Piombino, quotata formazione da primato in classifica, nell'ultimo quarto grazie agli scontati Paoli, Losa Cecchetti e Corsini riesce a mettere in campo un pressing talmente efficace da far crollare gli stanchi orvietani. Diverse le palle rubate ai biancorossi che non riescono a far nulla per contenere il ciclone Piombino.

La partita resta avvincente fino a quando un dubbio fischio arbitrale non convalida una tripla di Lorenzo Negrotti a causa di un presunto fallo antisportivo; da li in poi gli ospiti vanno in confusione e la maggior esperienza dei padroni di casa permette a Piombino di scavare un solco che risulterà decisivo per l'esito della gara.

Per Orvieto da sottolineare l'ennesima prova di forza da parte del solito Guazzeroni e la  buonissima prova del giovane Giulio Negrotti. Le percentuali parlano chiaro sull'ottima prova espressa dai biancorossi infatti sui tiri da due hanno il 57% contro il 42% del piombino, da tre il 35% contro il 22% dei toscani che però a loro favore mostrano una precisione estrema dalla lunetta, uno strabiliante 27 su 29 pari al 93%.

Prossimo delicato ed importante incontro per gli orvietani a Porano, domenica 18 ottobre alle ore 18,00 contro il Prato che ieri si è sbarazzato del Sassari pur privo del centro Farinon.

PIOMBINO - ORVIETO    91 - 74

Parziali: 16-18,19- 15, 19-23 ,37-18

PIOMBINO: Bartolini 4, Minuti 6, Paoli 16, Corsini 17, Losa 19, Magnolfi, Bini 6, Guerrieri, Cecchetti 21, Pau 2. All. Mori

ORVIETO: Cortelli 2, Negrotti G. 7, Berrocal 7, Salucci 2, Patrignani, Cupello 7, Negrotti L. 13, Giganti 4, Guazzeroni 18, Agliani 14. All. Brandoni

Arbitri: Pani e Meloni di Pisa

Pubblicato il: 13/10/2009

Torna alle notizie...