Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rapina col taglierino, in fuga con ventimila euro

Il colpo è stato messo a segno lunedì mattina alla filiale Crediumbria di Fabro scalo da due uomini incappucciati e armati di taglierino. Si cercano tre persone: i due banditi che sono entrati in banca e una terza persona che dovrebbe aver fatto da palo

FABRO - Rapina col taglierino, via con ventimila euro. Il colpo è stato messo a segno lunedì mattina alla filiale Crediumbria di Fabro scalo da due uomini incappucciati e armati di taglierino. I rapinatori sono entrati nella filiale, appena fuori lo svincolo dell'A1, intorno alle 10,30. E minacciando gli impiegati con la lama di un taglierino sono riusciti a farsi consegnare tutto quanto era nelle casse. Al momento della rapina non c'erano clienti agli sportelli della banca di credito cooperativo. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia dei carabinieri di Fabro che stanno cercando ottenere descrizioni, particolari elementi utili alle indagini. Dalla poche parole pronunciate dai banditi, sarebbe al momento difficile stabilire la loro nazionalità. Il loro accento non avrebbe tradito alcuna particolare inflessione. Il colpo, in ogni caso, è stato messo a segno con un'auto rubata intorno alle 7 del mattino da un parcheggio di Orvieto scalo.  Sono in corso rilievi anche di natura scientifica per risalire agli autori del colpo. Immediatamente sono scattati i posti di blocco in tutto l'Orvietano e lungo il tratto autostradale, ma proprio la vicinanza del casello potrebbe aver facilitato enormemente la fuga dei malviventi che potrebbero essersi assicurati un grande vantaggio sulle forze dell'ordine. Della banda, al momento, nessuna traccia.

Si cercano tre persone: i due banditi che sono entrati in banca e una terza persona che dovrebbe aver fatto da palo. L'ultima rapina in banca nell'Orvietano si era consumata a maggio alla filiale Cassa di Risparmio di Terni di Orvieto scalo, in via Angelo Costanzi.

Pubblicato il: 13/10/2009

Torna alle notizie...