Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coar contro Fassina, 3 a 3

Ci si consola con l'imbattibilità casalinga del Palapapini che continua da circa 2 anni

COAR - G.FASSINA: 3-3.
COAR: Teodori, Capotosti, Pazzaglia, Carpinelli, Pellegrini, Chiucchiurlotto, Felicino, Pantarelli, Gabelli, Cerrotta, Akira, Badin. All. Abati.
G.FASSINA: Saldanha, Botrega, Dal Bianco, Vendrame, Sviercosky, Bortoni, Andrade, Halimi, Thiago Costa,  Visentin, All. Mungo.
Direzione: Mastri  (Iesi), Rotanelli (Fermo) Faterna (PG).


Sabato 10 ottobre, alle 16.00 ad Orvieto, Coar contro Fassina. la partita è iniziata subito ad alti ritmi, con due squadre che veramente vogliono dimostrare di voler la vittoria a tutti i costi. Mariano Lima, squalificato, guarda i suoi dalla tribuna e vede velocità, ottimi schemi ed una forte incisività di entrambe le formazioni.
Parte bene il Fassina, con due ottimi tentativi di Halimi, ma risponde la Coar con Cerrotta e Pazzaglia sventati da Saldanha.
Al 7' Carpinelli è bravissimo su Sviercosky e la gara continua ad essere combattuta; poi la Coar preme sull'acceleratore ed il doppio tentativo di Capotosti, poi Pellegrini, vede la risposta prima del portiere ospite poi della difesa, che ribattono in entrambe le occasioni.
Di seguito Saldanha neutralizza un bel tiro di Cerrotta, ma poi Carpinelli è perfetto sui tentativi di Andrade.
Il risultato si sblocca l 13' quando Pellegrini porta in vantaggio i suoi con una splendida punizione dalla destra; ma solo dopo pochi minuti arriva il pareggio del Fassina con Vendrame.
Ma la partita prosegue entusiasmante ed al 18' è Badin a fuggire da solo e riportare avanti la Coar 2-1. Stesso copione poco dopo per Felicino, che però è impreciso e sbaglia di poco. E con questo punteggio si va a riposo.
Al rientro il Fassina sembra voler subito rimontare e colleziona in poco tempo occasioni con Vendrame, su cui Carpinelli è bravissimo, con Sviercosky che spreca tutto e con Thiago Costa di nuovo neutralizzato da Carpinelli . La Coar poi si sveglia e reagisce con Felicino per 2 volte e con Pellegrini. I ritmi pertanto rimangono altissimi e poco dopo, al 10'  arriva il pareggio di Halimi servito bene da Vendrame. 2 - 2.
La Coar non si abbatte ed al 16' su lancio di Carpinelli, Pazzaglia stoppa di petto in area, si gira ed infila di nuovo Saldanha. 3 - 2.
Negli ultimi minuti il Fassina ricorre al portiere volante ed il pareggio arriva subito dopo, al 18' con Andrade, che punisce la Coar troppo sbilanciata e poi esulta sotto la curva biancorossa e viene ammonito. Dopo il pareggio la Coar sembra perdere un po' di lucidità, il Fassina continua ad attaccare e gli orvietani si difendono.
La gara finisce 3 - 3. C'è rammarico in casa Coar per alcune grosse occasioni sbagliate e  per una vittoria sfumata all'ultimo minuto e che avrebbe potuto celebrare degnamente l'esordio di Orvieto in serie A2.
Un pareggio con una squadra forte come il Fassina non deve essere considerato un fallimento, soprattutto dopo una bella gara, combattuta alla grande sino all'ultimo.
Ci si consola con l'imbattibilità casalinga del Palapapini che continua da circa 2 anni.

Pubblicato il: 12/10/2009

Torna alle notizie...