Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cestistica Azzurra Orvieto.

 prossimo impegno con il Napoli . Si gioca sabato 17 ottobre alle 18,30 al Palazzetto dello Sport di Porano

a cura dell'Ufficio Stampa di www.cestisticaazzurraorvieto.it sito ufficiale della Cestistica Azzurra Orvieto

La squadra partenopea, già semifinalista in chiave play off della stagione scorsa, unica squadra capace di battere la corazzata Pontedera in terra toscana, si presenta anche quest'anno nei panni di sicura protagonista.

Nuovo coach, Paolo Francesco Anselmo, lo scorso anno a Ribera, al posto del napolenatissimo Massimo Massaro rientrato al Collana Napoli serie C1 maschile.

Rispetto allo scorso anno sono state apportate all'organico minime modifiche ma sicuramente sostanziali. Infatti, nel roster della passata stagione trovavamo Selma Delipasic, ala/centro di provata qualità, quest'anno a Udine, e Marica Gomes play, quest'anno a Porto S.Giorgio.Le due cestiste sono state sostituite nei rispettivi ruoli da (11) Laura Gelfusa, già protagonista della superba promozione in A1 di Umbertide, e da (7) Tanya Broring playmaker olandese di cui si parla gran bene. 
Alle due sopra citate, da aggiungere una delle torri del campionato, la romana (19) Selene Scimitani ( nella foto) centro del 1981 (198 cm) giocatrice che garantisce, oltre alla fisicità, mestiere e personalità maturate grazie ad esperienze pluriennali in A1/A2.  
L'organico è completato dallo storico gruppo, anche se decisamente giovane, uscito dal settore giovanile della stessa società : (4) Emilia Bove , una ala del 1988 decisamente brava, (10) Luana Pierno, guardia del 1989, (14) Sara Bocchetti, guardia del 1993 decisamente interessante, (9) Rosa Cupido, guardia del 1992, (15) Laura Gemini ala del 1993, (17) Marida Orazzo play del 1994, (12) Maria Tramontano pivot del 1991.

Nelle due precedenti partite Napoli ha perso la prima in casa del forte Pomezia per un solo punto 56 a 55, vincendo poi la seconda contro la quotata Siena per 55 a 50. Questi risultati non fanno altro che confermare il valore della compagine napoletana, un osso sicuramente duro che le nostre ragazze dovranno affrontare con la massima attenzione e determinazione. Come contro l'Ancona.
La Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto ne è consapevole. Le atlete sono allertate. 

 

Come potrebbe Azzurra tingersi di azzurro ?
Non è un concorso a premi. E' solo un sondaggio. Un inno ? Una birra tra gli sponsors ? Una maglia ancora più azzurra?

Tutti occhi azzurri ? Chissà!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 12/10/2009

Torna alle notizie...