Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Polisportiva Ficullese e l'U.S. Fabro insieme

Anche la scelta del preparatore tecnico dei ragazzi nella figura di Pietro Piccinelli, raccoglie in sé la volontà delle due Società di dare la giusta rilevanza all'iniziativa

 

di U.S. FABRO - Polisportiva Ficullese

Con la categoria Giovanissimi inizia la collaborazione tra la Polisportiva Ficullese e l'U.S. Fabro.

Si tratta sicuramente di un fatto storico per il calcio di questo comprensorio e forse l'inizio di una svolta culturale molto più ampia in termini di impatto con la società, di quello che da una lettura superficiale potrebbe sembrare.

La consapevolezza che soprattutto a partire dal settore giovanile debba nascere una nuova gestione dell'attività sportiva nel nostro comprensorio è sicuramente legata ad un nuovo modo di intendere lo sport che è sempre di più momento necessario di aggregazione e di crescita, oltre alla necessità di non disperdere l'enorme patrimonio di energie e volontà rappresentato dai nostri ragazzi.

Come abbiamo avuto modo di spiegarlo ai ragazzi ed ai genitori che erano presenti al primo nostro incontro, con i Giovanissimi abbiamo dato inizio ad una nuova esperienza che presuppone anche una nuova mentalità. Dobbiamo iniziare a pensare che soltanto mettendo insieme le nostre forze possiamo riuscire a fare delle cose che altrimenti da soli non riusciremo più a fare, nell'interesse unico dei nostri ragazzi.

La U.S. Fabro e la Polisportiva Ficullese lo hanno capito e superando ogni forma di inutile campanilismo hanno dato vita a questa iniziativa che dovrà essere l'inizio di un percorso comune per tutti e cinque i Comuni di questo Comprensorio.

È ovvio che il contributo dei ragazzi e delle loro famiglie sarà determinante per dare maggiore forza a questo progetto.

Anche la scelta del preparatore tecnico dei ragazzi nella figura di Pietro Piccinelli, raccoglie in sé la volontà delle due Società di dare la giusta rilevanza all'iniziativa. Una persona preparata che sicuramente sarà in grado di trasmettere oltre alle conoscenze tecniche anche la passione e il rispetto per lo sport.

Pubblicato il: 12/10/2009

Torna alle notizie...