Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da azienda speciale a srl: verso la trasformazione della farmacia comunale

L'amministrazione metterà mano sicuramente a questa situazione con un organismo più snello

ORVIETO - Da azienda speciale a srl: verso la trasformazione della farmacia comunale. A riferirlo l'assessore a Sanità e Servizi sociali, Massimo Rosmini. "Da diverso tempo sia sta lavorando all'assetto di tutte le compartecipate del Comune, compresa la Farmacia comunale - ha detto Rosmini -. I cittadini si chiedono, infatti, come sia possibile che una sola farmacia comunale abbia bisogno di un apparato così articolato.

 

L'amministrazione metterà mano sicuramente a questa situazione con un organismo più snello. La proposta è già stata licenziata dalla giunta comunale.  Si sta lavorando ad una trasformazione, forse in srl, affidata ad un'unica persona, forse un dirigente comunale con un ufficio di supporto. Anche in questa vicenda, l'obiettivo è quello di liberare risorse per far funzionare bene quello che appartiene al Comune".

 

L'azienda speciale, istituita nel 2003, è gestita da un consiglio di amministrazione retribuito e ha accumulato per anni bilanci in rosso, tanto da richiedere nel 2006 una manovra di ripiano per circa 160 mila euro. La questione è stata sollevata nell'ultimo consiglio da Stefano Olimpieri (Pdl).

Pubblicato il: 11/10/2009

Torna alle notizie...