Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sport per adulti ed anziani

Un programma di attività sportive organizzato dal Comune. Il corso è gratuito. Modalità per presentare la domanda

Società

L'Amministrazione comunale promuove per l'anno 2003/2004 un corso gratuito di attività motorie per circa 50 persone adulte ed anziane nell'ambito denominato "Il Comune e lo Sport per tutti",
Il corso, programmato per quattro ore settimanali, due in palestra e due in piscina, è rivolto ai cittadini interessati e riguarda attività ludico-motorie in genere.
Il corso inizierà il 13 ottobre 2003 e terminerà il 31 maggio 2004.
Per parteciparvi è necessario presentare all'Ufficio protocollo del Comune, entro il 4 ottobre, una domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco del Comune di Orvieto / Ufficio Sport, contenente tutti i dati del richiedente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Sport del Comune (Tel. 0763-306401).

"L'avvio di un corso di attività motorie rivolto ad adulti e anziani - afferma l'assessore allo Sport, Massimo Frellicca - va a realizzare uno degli obiettivi fondamentali dell'Amministrazione comunale nella direzione delle politiche sportive. Le attività motorie rivolte agli adulti ed anziani hanno un valore rilevante sia in ambito ricreativo-sociale, sia preventivo-rieducativo. Crediamo, inoltre, che la gratuità per il cittadino e la qualità degli insegnanti di Educazione Fisica messi a disposizione dalle strutture comunali, possono coinvolgere un numero sempre maggiore di persone. La scelta che da anni l'assessorato allo Sport realizza con questo progetto - aggiunge Frellicca - è da ampliare e valorizzare. È intenzione dell'Amministrazione comunale, infatti, prevedere iniziative rivolte al mondo motorio non agonistico, rivolto principalmente agli adulti e agli anziani, per sensibilizzare gli orvietani all'uso del movimento come mezzo naturale per migliorare la qualità della vita, soggettiva ma anche collettiva".


Pubblicato il: 19/09/2003

Torna alle notizie...