Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Slitta a data da destinarsi l'apertura di via Roma

Doveva aprire i battenti entro la fine dell'estate invece adesso escono fuori "lavori di finitura indispensabili", ma che non erano stati preventivati

ORVIETO - Slitta a data da destinarsi l'apertura di via Roma. Continua ad accumulare ritardi su ritardi il parcheggio "inaugurato" dall'amministrazione uscente a maggio scorso. Doveva aprire i battenti entro la fine dell'estate invece adesso escono fuori "lavori di finitura indispensabili", ma che non erano stati preventivati. Risultato: non c'è ancora una data per l'apertura.

Se ne è parlato in consiglio grazie all'interessamento del consigliere comunale, Loriana Stella che, approfittando del question time, ha interrogato l'assessore competente sullo stato dell'arte dei lavori. "Sono in corso le formalità di collaudo di una struttura che è complessa - ha riferito l'assessore ai Lavori pubblici, Felice Zazzaretta - Manca ancora qualche formalità, e si sta valutando per la prosecuzione di lavori di finitura che sono essenziali per godere appieno dello spazio. La parte superiore che è stata già usata con una serie di delimitazioni per un solo giorno, verrà sicuramente messa a disposizione non appena i tecnici produrranno tutti gli atti relativi ai collaudi. Per gli spazi sotterranei si devono valutare i costi economici - ha concluso Zazzaretta - per gli ulteriori lavori che sono di finitura ma che sono anch'essi indispensabili". Il passo successivo sarà anche la stipula di una convenzione per la gestione del parcheggio.

Pubblicato il: 11/10/2009

Torna alle notizie...