Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Id v ''Per il bene comune: tutela evalorizzazione delle risorse naturali e ambientali'

Sabato mattina ad Orvieto per presentare le linee guida dell'azione a livello provinciale su natura, ambiente e gestione del ciclo di rifiuti

ORVIETO - Il gruppo provinciale dell'Idv, sabato mattina ad Orvieto per presentare le linee guida dell'azione a livello provinciale su natura, ambiente e gestione del ciclo di rifiuti. Tema dell'iniziativa: "Per il bene comune: tutela e valorizzazione delle risorse naturali e ambientali".

"Il contributo dell'Idv in Provincia, su queste tematiche, è stato determinante per la stesura delle linee programmatiche di governo - si legge in una nota di presentazione dell'incontro - La discussione affronterà anche altri contenuti delle suddette linee programmatiche, tra cui gli aspetti turistici e di promozione del prodotto culturale ed enogastronomico del territorio, la valorizzazione del palazzo del Gusto. La salvaguardia ambientale, infatti, ben si lega alla promozione del prodotto turistico del territorio".

All'iniziativa saranno presenti Pier Paolo Mattioni, responsabile del circolo Idv dell'Orvietano, Giorgio Santelli, consigliere provinciale e presidente dell'assemblea dei sindaci del Circondario dell'Orvietano e Marcello Bigerna, assessore alla Provincia di Terni. L'appuntamento è per domani, sabato 10 ottobre, alle 10,30 presso la sala del Governatore di palazzo dei Sette, ad Orvieto.

Pubblicato il: 09/10/2009

Torna alle notizie...