Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Consiglio comunale. Venduto mattatoio e locale in via Pecorelli. Saranno ceduti 310 parcheggi per 25 ann

Orvieto, ore 16,30, il Consiglio discute le question time

foto di copertina

Venduto il mattatoio comunale e un locale in via Pecorelli. Saranno ceduti per 25 anni 310 parcheggi per circa 13mila euro ciascuno.
L'atto è stato approvato con l'astensione del centrosinistra e di Tonelli ed il voto favorevole del centrodestra.
Tutti hanno fatto riferimento al dispiacere di dovere alienare ulteriori beni, ma "non c'era altro da fare" hanno ribadito tutti. Il centrosinstra ha ribadito la mancanza di partecipazione delle soluzioni ai capigruppo, secondo gli accordi politici di settembre siglati in Consiglio comunale.

Question time del Consiglio comunale di giovedì 8 ottobre. Sintesi in diretta. Ore 16,00

- Gli atti del Consiglio comunale, chiede Gialletti, finiscono su un sito privato prima della loro approvazione( Altra città n.d.r.). E' legale? Risponde il segretario generale Pollini che gli atti sono a disposizione dei consiglierei e se qualcuno li rende noti non è controllabile.

- Olimpieri su Farmacia comunale.
Costa troppo il consiglio di amministrazione della farmacia comunale.
Rosmini. E' assurdo che la farmacia con una sola sede abbia u apparato amministrativo troppo pesante. La proposta è già passata in Giunta, ora stiamo entrando nella fase esecutiva. L'amministratore sarà uno, possibilmente un dipendente comunale.

- Bugnini. Attenzione alle frazioni. Canale ha bisogno di un centro polivalente, Sugano derlla pavimentazione in via della Ripa. 
Zazzaretta. Quando sarà realizzabile non sono grado, è tantissimo tempo che lo promettiamo, è nel piano triennale. Sugano. Siamo arrivati alla metà della pavimentazione della via, poi per mancanza di risorse è stata sospesa. Completeremo tutte le opere iniziate.

- Germani. Leggiamo sulla stampa che il sindaco si interessa positivamente sul lavoro. Sarebbe utile coinvolgere il consiglio.
Concina approfitta dalla citazione allla stampa di Germani. "Quello che possono aver esternato alcuni amministratori può essere frutto di una comunicazione fuori dagli schemi. Forse abusiamo tutti". Concina fa poi riferimento agli articoli che lo definiscono ondivago e se la prende con Germani, Trappolino e Filippetti, compreso un "funzionario infedele" che passa i numeri a Filippetti. Conclude con un "sì" al consiglio comunale sul lavoro ad Orvieto.

Tonelli. Partecipazione dell'amministrazione a Orvieto Open Office.Org. Conference 2009.
Vicesindaco e sindaco, anche a nome dell'assessore Calcagni,  offrono la loro completa disponibilità come già dimostrato operativamente.

- Pizzo. Schiamazzi notturni nei pubblici esercizi.
Sciarra. Stiamo redigendo un regolamento e sarà il tenete colonnello Vinciotti ad effettuare le concessioni, per rendere omogenei i criteri.

- Stella. Quando fruibile parcheggio e piazzale a via Roma?
Zazzaretta risponde che è in corso il collaudo, manca ancora qualche formalità.  Ci vorrà un po' di tempo, ci vogliono risorse che non erano previste per le rifiniture.

- Stella su pulizia della città che è lasciata andare, soprattutto nelle parti più nascoste della città.
Tardani risponde   che l'amministrazione sta organizzando una pulizia mensile in zone un po' tralasciate. Il servizio inizierà a dicembre.

- Sborra. Ho tatto richiesta per sapere chi paga le utenze del palazzo dei Sette. Nella sibillina risposta mi pare di capire che chi fruisce dell'immobile fruisce anche delle utenze a "sbafo" del Comune. E' un sistema vecchio. Vorrei sapere se facciamo pagare quelli che devono pagare. Controllo stretto di queste situazioni.
Zazzaretta ha assicurato che l'ammnistrazione sta provvedendo.

Pubblicato il: 08/10/2009

Torna alle notizie...