Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Venti ascensionali '3 soldi'

Da stasera fino a domenica, alle 21, presso l'ex caserma Piave, liberamente tratto da "L'Opera da tre soldi" di Bertolt Brecht per la regia di Elisabetta Moretti e Felizitas Scheich


ORVIETO - Nell'ambito della nona edizione di "Venti Ascensionali", da stasera fino a domenica, alle 21, presso l'ex caserma Piave, va in scena lo spettacolo "3
soldi" liberamente tratto da "L'Opera da tre soldi" di Bertolt Brecht per la regia di Elisabetta Moretti e Felizitas Scheich.

Si tratta di una produzione del Laboratorio Teatro Orvieto con Mariarita Marziali, Antonio Mechelli, Arianna Farnesi, Alessio Renzetti, Fausto Maria Gradoli, Stefania Lorenzi, Gianna Miliacca, Miranda Lopane, Elisa Marzano, Valentino Valentini, Federico Martelloni, Michele Nencini, Maria Flavia Timperi, Marco Achilli, Antonio Tonelli, Alessandro Camilli, Alessandra Seghetta, Luisa Casasole,Davide Breccia, Luigi Lucarelli, Francesco Provenzani, Emma Messina,Aldo Fusco, Anna Lucchesi. I tre soldi cui si fa riferimento nel titolo sono "uno per ciascun piccolo mondo, quello dei mendicanti, quello dei delinquenti, quello delle prostitute. Uniti da un unico motto: "senza morale".

Tutti tradiscono tutti,nessuno si pente, nessuno si converte,
nessuno migliora, nessuno peggiora, nessuno si redime, ma...tutto finisce bene e nessuno sa perché" è spiegato in una nota di presentazione dello spettacolo.

Pubblicato il: 07/10/2009

Torna alle notizie...