Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Ceprini Orvieto vince anche a Firenze

Orvieto ha vinto in casa con Ancona e in trasferta con Firenz,e ma le favorite del campionato rimangono le stesse. E tra queste Napoli che si attente a Porano proprio nel prossimo turno

a cura dell'Ufficio Stampa

Il Fotoamatore regge in maniera più che onorevole il confronto contro la neopromossa Orvieto presentatasi a Firenze con la sorprendente vittoria sull'Ancona . Contro l'Azzurra Ceprini Orvieto che solo venti giorni fa, al torneo Vivibolsena, aveva lasciato la formazione fiorentina a trenta lunghezze, le ragazze gigliate hanno evidenziato importanti progressi rispetto alle ultime uscite Parte forte la squadra orvietana che con Calamai allunga subito, portandosi sul 0-4. Ilieva e Fabbri scuotono il Fotoamatore che riequilibra il match (4-4). Ma Orvieto preme nuovamente sull'acceleratore e al 3' porta il vantaggio a 6 lunghezze (4-10). Corsi, Racca ,Toccafondi e Ilieva recuperano e sanciscono il sorpasso (13-12 al 8'). Orvieto reagisce ma riesce a raggiungere la parità (15-15) solo in chiusura di quarto. Dopo la pausa breve il Fotoamatore piazza un break 5-0 (doppia di Fabbri e tripla di Ilieva) e raggiunge il massimo vantaggio (20-15 al 2'). Orvieto non ci sta e, complice un black-out offensivo delle padrone di casa, rimette la testa avanti al 7' (20-21), grazie ai tiri da due di Fantauzzi, Fornaro e Costa. Con Corsi per Firenze e Tripalo per Orvieto Azzurra chiude il primo tempo in vantaggio (22-23).
Al rientro in campo la gara rimane equilibrata (32-33) fino al 7', con Yordanova e Stefanini che duellano a suon di tiri da due. Ad una nuova pausa offensiva delle gigliate corrisponde l'allungo di Orvieto che arriva a +6 (32-38). Nell'ultimo minuto del quarto i tiri di due di Fabbri da una parte e di Consoli dall'altra lasciano invariate le posizioni e si va alla pausa breve sul 34-40.
L'ultimo quarto si apre con il tour de force del Fotoamatore: in 4' la formazione fiorentina, grazie a Corsi, Racca e Ilieva, riesce a tornare a ridosso delle ospiti (40-42). La gara è riaperta ma l'attacco gigliato si blocca nuovamente di fronte alla ottima difesa orvietana lasciando via libera alla Azzurra Ceprini Orvieto che con un parziale di 10-3 chiude vittorioso l'incontro.
Orvieto ha vinto in casa con Ancona e in trasferta con Firenze ma le favorite del campionato rimangono le stesse. E tra queste Napoli che si attente a Porano proprio nel prossimo turno.

 IL FOTOAMATORE FLORENCE   43
CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO  52
Parziali: 15-15, 22-23, 34-40
Tiri liberi: 2/4 Florence, 7/12 Orvieto
Arbitri: Aprea e Barilani di Roma
Uscite per falli: --
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 7, Toccafondi 2, Ilieva 14, Fabbri F. 9, Rossini ne, Della Valle, Racca 5, Mazzella, Goracci ne, Corsi 6.
Allenatore: SARTI M.
CEPRINI ORVIETO: Calamai 10, Fantauzzi M. 2, Scoscia, Fantauzzi G., Consoli 4, Tripalo 13, Yordanova 11, Fornaro 9, Costa 3, Spirito.
Allenatore: BONDI A.

Pubblicato il: 04/10/2009

Torna alle notizie...