Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Lavori sulla strada delle Conce

A partire da domani e fino al 24 ottobre prossimo

ORVIETO - A partire da domani e fino al 24 ottobre prossimo, la strada della Conce sarà interessata dai lavori di consolidamento e dal rifacimento di un tratto muro di contenimento. Si tratta di un intervento di 50mila euro finanziato dalla protezione civile dell'Umbria. Come è noto, il 18 agosto dello scorso anno la strada delle Conce venne interessata da smottamenti e movimenti franosi che, dopo un primo intervento di messa insicurezza della protezione civile comunale, ha tuttavia evidenziato una situazione di instabilità del versante a monte che rischiava di pregiudicare la stabilità della sede viaria. 

"Questo intervento è una ulteriore fase del progetto di attuazione della 'variante delle Conce' - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Felice Zazzaretta - che dovrà garantire lo snellimento del traffico in quella zona della città particolarmente critica che l'amministrazione intende portare nel più breve tempo possibile".

Nel periodo dal 5 al 24 ottobre la strada delle Conce sarà chiusa al traffico. La ditta esecutrice lascerà  libero l'accesso ai residenti della zona ed il transito dello scuolabus per la salita e discesa dei bambini.   



Pubblicato il: 04/10/2009

Torna alle notizie...