Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' orvietano il campione nazionale di tiro di precisione in calibro 22LR

Maurizio Pesce ha il solo rammarico di dovere gareggiare senza la bandiera della sua città, per carenza di strutture

foto di copertina

Dopo una lunga stagione di gare eliminatorie, iniziata a aarzo, si è concluso a Milano il Campionato Nazionale di tiro di precisione in calibro 22LR che ha laureato "Campione Italiano 2009" l'orvietano Maurizio Pesce, felice della vittoria, ma rammaricato del fatto che - anche questa volta - un titolo così prestigioso è stato conquistato sotto i "colori" della sezione del Tiro a Segno Nazionale di Viterbo.

 

"Da quando ho iniziato questa attività, nel 2003 - dice Pesce - sono state molte le vittorie da me conquistate grazie alla gentile "ospitalità" della sezione del TSN di Viterbo: nel 2004 il titolo di "Miglior Tiratore Italiano", quando il "Bench-rest" non era ancora sotto l'egida del TSN-CONI.

Poi nel 2007 il titolo di "Campione Europeo", per il quale ho ricevuto anche una targa di riconoscimento dalla Provincia di Viterbo come "Premio CONI 2007", e quest'anno il titolo Italiano.

Ora mi sto preparando per i Campionati del Mondo che dovrebbero - dico "dovrebbero" perché non è ancora sicuro - tenersi a Dallas in USA il prossimo anno".

 

"E' un peccato - continua Pesce - che questa nuova specialità che sta attirando sempre nuovi appassionati - non possa essere coltivata qui da noi ad Orvieto dove esiste, sì, un poligono del TSN ma ridotto ai minimi termini ed in una posizione che non gli consente alcuna speranza di crescere ed evolversi, come stanno facendo tutte le specialità del tiro.

E pensare che con le strutture adatte, e un poco di buona volontà, si potrebbero organizzare corsi per i nostri giovani e competizioni anche a livello internazionale che attirerebbero sicuramente nuovi visitatori anche per la nostra bella Orvieto.

L'anno prossimo - in virtù del titolo conquistato a Milano - farò parte della Nazionale Italiana di Bench-rest e non vi nascondo che mi piacerebbe farlo per i colori della nostra città !

 

Personalmente - conclude Pesce - sono a disposizione sia della locale sezione del TSN che della nuova amministrazione Comunale per qualsiasi iniziativa si volesse intraprendere per lanciare questa nuova specialità del tiro nella nostra zona".

Pubblicato il: 30/09/2009

Torna alle notizie...