Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via la campagna abbonamenti del Teatro Mancinelli

Anteprima con "Rigoletto", in programma sabato 3 ottobre alle ore 21

Inizia il 29 settembre la campagna abbonamenti della stagione teatrale 2009/2010 del Teatro Mancinelli di Orvieto. Una programmazione come sempre ricca e varia, che spazia dalla migliore tradizione del teatro classico a quello d'innovazione, dal teatro comico al teatro-danza, dalla lirica allo spettacolo musicale.

Il Viaggio il tema scelto a rappresentare i 17 appuntamenti del cartellone che propone un percorso che passa attraverso la ricerca di se stessi (Glauco Mauri e Roberto Sturno ne Il Vangelo secondo Pilato, Monica Guerritore in Dall'Infernoall'Infinito), la "via crucis" esistenziale di certi miti (Marlene interpretata da Pamela Villoresi), la sfida con le proprie capacità (Edoardo Siravo ne Il Cambusiere). E' un viaggio che ci riporta ai tempi della guerra di Troia (Ecuba con Isa Danieli), che ripercorre la grande tradizione del teatro napoletano (Carlo Giuffrè e Angela Pagano ne I casi sono due), la carriera artistica di grandi personaggi (Massimo Ranieri in Canto perché non so nuotareda 40 anni); che re-interpreta opere immortali (Un certo Signor G, con Neri Marcorè) e ci trasporta in una dimensione dove si mescolano cinema, musica e teatro (La Strada, con Massimo Venturiello e Tosca). In un percorso trasversale, gli amanti del balletto ritroveranno le emozioni della danza nell'assistere a proposte spettacolari di grande impatto emotivo come Bothanica (Momix) e Inferno (Emiliano Pellisari) o eleganti e sensuali come Divino Tango (Pasiones Company) e a proposte di grandi corpi di ballo come il Balletto di Roma (Otello) e il Croatian National Ballet Theatre (Lo Schiaccianoci). Non mancherà, in questo viaggio stimolante, il teatro comico (Giobbe Covatta in Trenta e Maurizio Battista in Faccio tutto da solo).

Per la vendita degli abbonamenti della Stagione Teatrale - vanno da un minimo di euro 90 (6 spettacoli) ad un massimo di euro 220 (10 spettacoli) - il personale del botteghino del Mancinelli sarà a disposizione dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 18.

Dal 29 settembre fino a venerdì 2 ottobre ai soci TeMa è riservata la prelazione per la sottoscrizione degli abbonamenti (a 10 o 8 spettacoli) e la conferma del posto occupato durante la scorsa stagione teatrale. Da martedì 6 ottobre la vendita degli abbonamenti a 10 o 8 spettacoli è aperta a tutti. Da martedì 20 ottobre è aperta la vendita degli abbonamenti a 6 spettacoli; proseguirà inoltre la vendita di quelli a 10 o 8 spettacoli.

Per andare incontro alle esigenze del pubblico, sarà possibile effettuare il pagamento degli abbonamenti a 10 o 8 spettacoli in due rate: 50 % alla sottoscrizione e 50 % entro il 12 dicembre. I vantaggi maggiori sono per chi sceglie di associarsi alla TeMa, la cui quota sociale di 25 euro offre particolari vantaggi, tra cui alcuni spettacoli proposti a prezzi convenienti.

La nuova Stagione del Mancinelli avrà come anteprima "Rigoletto", in programma sabato 3 ottobre alle ore 21. L'allestimento, messo in scena da Marco Carniti, vedrà protagonisti gli interpreti, il Coro e l'Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.

Per tutte le informazioni sulla stagione teatrale tel. 0763/340493 oppure www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 30/09/2009

Torna alle notizie...