Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. Nasce ad Orvieto il comitato 'Giovani orvietani per Bersani'

E' già attivo un gruppo su Facebook

Nasce ad Orvieto il comitato "Giovani orvietani per Bersani" a sostegno della candidatura a segretario nazionale del Partito Democratico del "Ministro delle liberalizzazioni". Tra gli obiettivi del comitato, aperto a tutti i giovani del comprensorio orvietano, "quello- si legge nella nota diffusa- di consentire un accesso alla politica libero da condizionamenti e per dare spazio ad un´esperienza di libertà e di impegno. Sono proprio i giovani, come ha ricordato il candidato segretario regionale Lamberto Bottini, a rappresentare il punto di arrivo del progetto politico di Bersani e a dare forza e consenso alle speranze di cambiamento e di giustizia sociale suscitate dal PD degli inizi.

Alle primarie del 25 ottobre i giovani, iscritti o non iscritti e che abbiano compiuto 16 anni, potranno indicare con il proprio voto il segretario nazionale. Pensiamo che il loro contributo alla mozione Bersani possa essere decisivo per restituire al Partito Democratico la forza, l´intelligenza e l´autorevolezza che serve a guidare l´innovazione al governo del paese.

Con il congresso il PD si trova di fronte ad un passaggio fondamentale. Il comitato "Giovani Orvietani per Bersani" vuole essere appunto un luogo di confronto sui vari punti della mozione: sia per conoscerla meglio, che per approfondire alcuni suoi aspetti. Tutto ciò per dare "un senso a questa storia", e a questo partito in particolare.

Per partecipare a questo comitato non è necessario essere iscritti al PD, poiché vuole essere soltanto un semplice strumento di incontro per scambiare idee e proposte; pertanto, è aperto a tutti gli interessati, sia tesserati sia simpatizzanti per i quali è già attivo un gruppo su Facebook - "Giovani orvietani per Bersani"-  che utilizzeremo come mezzo di comunicazione ed interazione".

Pubblicato il: 24/09/2009

Torna alle notizie...