Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'assessore Sciarra ri-risponde alle obiezioni di Adriana Bugnini

Per l'assessore al Turismo, Marco Sciarra i bilanci di "A spasso con Gusto" 2008 parlano chiaro e "la matematica non è un'opinione".

L'assessore al Turismo, Marco Sciarra interviene a proposito dei dati resi noti dalla consigliera Adriana Bugnini (PD) relativi consuntivo della "Passeggiata del Gusto" edizione 2008, già oggetto di una interrogazione in Consiglio comunale lunedì scorso.

"È con vero stupore che leggo le note della consigliera Bugnini su dati del tutto inesatti - dice l'assessore Sciarra - innanzitutto l'interrogazione della consigliera era su 'Orvieto con Gusto' e non su 'A spasso con gusto', ma questo piccolo aspetto non cambia la sostanza dei fatti. Pur ammettendo pubblicamente di non conoscere i bilanci dell'evento, che ho prontamente consegnato in sede di Consiglio Comunale, la consigliera sostiene che la passeggiata non abbia previsto nessun esborso da parte del Comune di Orvieto".
"Ma la matematica non è un'opinione - aggiunge l'assessore - i bilanci dell'edizione 2008  dicono che la passeggiata è costata 83.811,32 euro, oltre i 1.415,04 euro di costi per l'emissione dei biglietti (e 22.674,90 euro di costi di biglietteria e gestione), a fronte di un incasso di 40.378,50 euro per i poco più di 1.500 biglietti venduti. Il disavanzo è stato coperto dai contributi pubblici - raccolti e veicolati dal Comune per un totale di 60.000 euro e con una sponsorizzazione di 12.000 euro".
"Continuare a sostenere che la passeggiata sia in pareggio - conclude Sciarra - non è che una semplice e stupida leggenda metropolitana, a meno che qualcuno non sia in possesso di dati che possano dimostrare la falsità dei bilanci. In tal caso sarebbe curioso conoscerne le fonti".

Pubblicato il: 23/09/2009

Torna alle notizie...