Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ficulle. Costituito il coordinamento di Sinistra e Libertà

Per informazioni ed adesioni è possibile contattare il coordinatore o i consiglieri comunali di Sinistra e Libertà  Claudio Martelloni, Moreno Bartoccio e Chiara Ciuchi

In linea con quanto sta accadendo a livello nazionale, dopo le elezioni del 6 e 7 giugno anche a Ficulle si è costituito il coordinamento di Sinistra e Libertà.

 

L'idea di dare vita ad un coordinamento locale è scaturita da una riunione molto partecipata, nel corso della quale, oltre ad aver discusso del lusinghiero successo della Festa della Sinistra svoltasi dal sei al nove agosto presso il parco pubblico del Piscino, sono state esaminate le problematiche relativa all'amministrazione comunale.

 

Sinistra e Libertà è oggi infatti a Ficulle forza di governo insieme al Partito Democratico, ed è stata determinante per la vittoria alle recenti elezioni amministrative, nelle quali è riuscita a far eleggere ben tre consiglieri comunali (sui nove - Sindaco compreso - che compongono il gruppo di maggioranza).

 

"La fiducia dataci dagli elettori-annotano i responsabili del coordinamento- ci spinge ad assumere un ruolo dinamico e propositivo nell'azione amministrativa, che, in stretta collaborazione con il sindaco e con i rappresentanti nel consiglio comunale del Partito Democratico, sarà sempre tesa all'attuazione dei punti programmatici che ci siamo posti come obiettivo.

 

Vogliamo lavorare tenendo presente le esigenze di tutti i cittadini, anche di quelli che hanno dato il loro voto alla lista concorrente, facendo transitare le scelte amministrative che regolano la vita dei cittadini di Ficulle fra i tavoli della politica  e dell' associazionismo locale.

 

Vogliamo anche contribuire con la nostra azione a creare nel nostro paese un clima più sereno.

 

Per fare questo abbiamo sentito il  bisogno di organizzare il nostro movimento di Sinistra e Libertà in un coordinamento, la cui guida è stata affidata ad un coordinatore, eletto all'unanimità nella persona di Nevio Ciuchi.

Con lui collaboreranno strettamente un gruppo di persone, ma tutte le decisione più importanti saranno prese, come la regola della democrazia vuole, da tutti i componenti del coordinamento".

 

Per informazioni ed adesioni è possibile contattare il coordinatore o i consiglieri comunali di Sinistra e Libertà  Claudio Martelloni, Moreno Bartoccio e Chiara Ciuchi.

 

Pubblicato il: 22/09/2009

Torna alle notizie...