Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rissa tra ubriachi in piazza del Commercio

ORVIETO - Rissa tra ubriachi in piazza del Commercio, ad Orvieto scalo. È accaduto intorno alle 4 di notte, durante lo scorso week end. A venire alla mani, per futili motivi, alcuni cittadini moldavi tra cui un minorenne. In tre sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per rissa. Ma altre persone che si suppone fossero coinvolte nella lite sono fuggite a gambe levate all'arrivo dei carabinieri.

 

Sul posto è intervenuta un'aliquota del radiomobile e una dei carabinieri della stazione di Porano. I militari erano stati allertati da alcuni residenti, richiamati dagli schiamazzi nel cuore del notte. I tre moldavi identificati sono tutti regolari e non residenti in zona. Tra loro, come detto, c'è anche un minorenne. Tutti sarebbero stati in evidente stato ebbrezza. Nella rissa hanno riportato ecchimosi ed escoriazioni giudicate guaribili in pochi giorni dai sanitari del Santa Maria della Stella, dove sono stati condotti dai carabinieri.  

 

Durante il fine settimana i carabinieri di Orvieto hanno anche denunciato due cittadini stranieri irregolari in applicazione del decreto legge estivo sulla sicurezza che introduce il reato di immigrazione clandestina. Tra i primi a cadere nelle magli più strette della lotta all'immigrazione clandestina un cittadino moldavo e uno indiano.

Pubblicato il: 22/09/2009

Torna alle notizie...