Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sport e solidarietà

Una giornata veramente memorabile per la Coar, per Orvieto e per la solidarietà

di ufficio stampa COAR

 

In una Sala dei 400 del Palazzo dei Congressi di Orvieto gremita, con centinaia di studenti e non solo, si è svolto l'evento Coar-Telethon.

Dolo il saluto introduttivo dall'assessore comunale Tardani, che ha portato anche i saluti del sindaco Concina,  impegnato in altra sede, il direttore d'Aria BNL Mandolini ha fatto una precisa panoramica sulla solidarietà, su Telethon, sull'incontro con lo sport ed il Calcio A5e su come BNL sia da sempre in prima linea in questa causa, con risultati più che soddisfacenti. Va detto, tra le altre cose che il 50% del ricavato in beneficenza relativo a questo tipo di raccolta nazionale deriva dai progetti BNL
Lo scienziato, il prof. Mandolini, ha poi illustrato più nel dettaglio alcune informazioni sulle malattie genetiche ed è stato proiettato anche un bel  filmato.
Il presidente della divisione C5 Fabrizio Tonelli ha anch'egli sottolineato come sia importante e prezioso  il binomio Sport - Solidarietà e illustrato come il Calcio A5 nello specifico possa essere propedeutico al calcio e ad altri sport. Importante è il lavoro giovanile nelle scuole per una sana crescita sportiva ed umana dei giovani. Da sottolineare la volontà del presidente nell'essere presente, vista l'immediata successiva partenza per consegnare la Supercoppa tra Luparense ed Arzignano.

Il presidente Anselmi ha presentato ufficialmente tutta la squadra agli intervenuti e con orgoglio ha sottolineato di quanto lui stesso e la Coar siano onorati di far parte insieme a BNL di un'iniziativa benefica quale Telethon.

Nel pomeriggio l'evento è proseguito al Palapapini con la parte sportiva; davanti ad un buon pubblico le tre partite in programma.
Tra i Pulcini di Orvietana e Terzana, gli orvietani hanno vinto per 4-1. Di seguito la Coar Juniores, grazie alla maggiore esperienza, ha battuto per 7-2 la rappresentativa scolastica superiore.
Alle 18.00 invece una Coar A2 orfana di Carpinelli, Teodori, Akira, Pazzaglia e con il brillante 17enne Settimi tra i pali, non ce l'ha fatta a superare la forte Cogianco RM ed ha perso 2-0. Nonostante una buona manovra, gli orvietani hanno accusato maggior lentezza sulle gambe rispetto agli avversari.
Ora la squadra di Lima è attesa ad un altro test, sabato 26 alle 16.00 ad Acquapendente contro la Romabrillante.

Insomma una giornata veramente importante, riuscita come meglio non poteva e che tutti quanti si augurano possa fare da positivo preludio all'imminente avvio dalla serie A2 per la Coar Orvieto.

Pubblicato il: 21/09/2009

Torna alle notizie...