Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Manni, presidente di Coldiretti Terni, ha incontrato il prefetto Salustri

Sul "tavolo", temi di stretta attualità per l'agricoltura del territorio

Il presidente di Coldiretti Terni Massimo Manni, ha incontrato il Prefetto di Terni Augusto Salustri: oggetto della riunione, temi di stretta attualità per il comparto agricolo del territorio.

Manni si è soffermato innanzitutto sulla difficile condizione che stanno attraversando gli agricoltori "interessati" dal rogo di Vascigliano di Stroncone: auspicando una rapida soluzione della situazione, il presidente della Coldiretti Terni ha confermato l'intenzione e la volontà degli imprenditori di ripartire al più presto con la propria attività, riportando un clima di fiducia e certezze anche nei confronti dei cittadini-consumatori. Manni ha ribadito l'impegno della Coldiretti per rilanciare l'immagine del territorio, in sinergia con tutti gli attori e le istituzioni che operano per l'economia locale.

Altro tema molto sentito dagli agricoltori è quello riguardante i danni arrecati dalla fauna selvatica alle colture e agli animali: in particolare il presidente di Coldiretti Terni si è soffermato sui recenti attacchi a greggi di ovini sul territorio di San Venanzo, che hanno causato danni economici e preoccupazione agli allevatori della zona.

Infine Manni, manifestando al Prefetto la pesante congiuntura economica dell'intero settore agricolo, colpito da un crollo delle quotazioni dei prodotti all'origine, ha sottolineato il particolare "disagio" delle imprese cerealicole, alcune delle quali sommano a queste difficoltà anche delle problematiche commerciali legate alla campagna precedente.

Il Prefetto ha assicurato il proprio interessamento per le questioni rappresentate dalla Coldiretti, coinvolgendo anche gli organi competenti.

Pubblicato il: 16/09/2009

Torna alle notizie...