Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Pd orvietano è ormai lanciato nella battaglia congressuale

Ad Orvieto, le mozioni saranno presentate ufficialmente domani alle 17,30 alla sala del Governatore di palazzo dei Sette

ORVIETO - I giochi sono fatti. Allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle liste, il Pd orvietano è ormai lanciato nella battaglia congressuale. Ad Orvieto, le mozioni saranno presentate ufficialmente domani alle 17,30 alla sala del Governatore di palazzo dei Sette. Saranno presenti per la mozione Bersani, Gianluca Rossi, per la mozione Franceschini Fabio Paparelli e per la mozione Marino, Emanuele Pica. Ad Orvieto, in vista del congresso, i big Democratici hanno preso posizione da tempo.

Resta alla finestra l'ex candidato sindaco Loriana Stella che non si è ancora schierata.

Quanto al resto, sulla Rupe hanno aderito alla mozione di Dario Franceschini, tra gli altri, l'ex sindaco e attuale assessore in Provincia, Stefano Mocio, Roberto Meffi, Leonardo Mariani, Liliana Grasso.

Nella mozione Pierluigi Bersani si annoverano, invece, nomi come quello dell'onorevole Carlo Emanuele Trappolino, dell'ex vicesindaco Marino Capoccia, di Fausto Prosperini, di Valentino Filippetti, del presidente del consiglio comunale Marco Frizza, di Silvia Fringuello, di Pierpaolo Vincenzi.

Infine, la mozione di Ignazio Marino: con Marino che ha scelto proprio la Rupe come unico incontro in Umbria per la presentazione della sua mozione, c'è Andrea Scopetti, Donatella Belcapo, Laura Mecocci e molti giovani, tra cui Francesco Bufalini, Giulia Ruina, Maurizio Talanti, Giordano Conticelli.  

Pubblicato il: 11/09/2009

Torna alle notizie...